Vuoi scoprire cosa fare online per migliorare la visibilità della tua azienda e del tuo brand?

Analisi Marketing e Pianificazione Strategica

4 Ore completamente dedicate a Te ed alla tua Azienda per confrontarti con il nostro staff di esperti.

Prima di iniziare a lavorare con e grazie ad Internet, è importante conoscere e analizzare i propri competitor, per poter attuare strategie online efficaci.
La nostra agenzia di comunicazione e marketing vi aiuterà a scoprire i vostri punti di forza, di debolezza, spunti interessanti, per mettere in atto azioni con ritorni concreti.

Immedesimatevi nel vostro cliente. Vi siete mai chiesti chi sono i vostri clienti, da dove vengono e cosa si aspettano di trovare sul vostro sito web?

Imparare a pensare e parlare come il vostro cliente, capire come arriva a cercare informazioni sui vostri prodotti e servizi, vi aiuterà non solo a raggiungerli, ma anche a comunicare con loro in maniera più naturale e quindi efficace.

Studiate i vostri Competitor. Vi siete mai chiesti chi sono i vostri competitor e quale strategia utilizzano per contattare i potenziali clienti?

Sinaptic offre un servizio di analisi completa che permetterà alla vostra azienda di avere non solo un quadro completo sulla propria situazione web, ma anche una panoramica sui propri competitor e sulle strategie vincenti adottate da questi ultimi per ottenere visibilità e incrementare le vendite online nel medesimo settore.

Spesso quando si lavora ad un nuovo progetto o quando si pensa a come poter rilanciare online la propria azienda, si pensa subito alla realizzazione del sito web, al posizionamento SEO, alle campagne AdWords e alla gestione dei Social; tutto questo è giusto in linea di principio, ma dietro un buon lavoro di comunicazione c’è sempre una fase preliminare, fondamentale per andare ad individuare il corretto posizionamento o, se si ha già un posizionamento del marchio, le mancanze sui diversi fronti digitali.

FASE 1
Analisi situazione attuale del BRAND per evidenziare le mancanze ed i punti di forza

Individuazione degli obiettivi aziendali
Analisi seo del sito web
Analisi delle keywords di ricerca organica che veicolano traffico sul sito
panoramica dei dati su:
n° di visite mensili
profilo degli utenti (età, sesso, interessi ecc…)
localizzazione geografica delle visite
backlinks
Analisi delle campagne AdWords esistenti
Analisi gestione attuale social network

FASE 2
Analisi dei COMPETITORS: individuare i loro punti di forza

Analisi dei fattori vincenti dei competitor:
strategie adottate in ottica seo
individuazione delle keywords “forti” che generan
traffico individuazione profilo di utente sul quale “puntare”
Analisi della gestione delle campagne Adwords
Analisi della gestione dei profili social di maggior successo

FASE 3
Consegna REPORTISTICA

In base ai dati raccolti in Fase 1 e 2, viene inoltre consegnata una raccolta della reportistica completa sui dati relativi sia al marchio in analisi sia ai suoi competitor con nota integrativa sulle possibilità di intervento future.

Individueremo insieme:

Attuale situazione della tua azienda

Punti di forza e debolezza dell’immagine aziendale e del prodotto

Strategie marketing per il futuro

Ti forniremo una relazione conclusiva utilissima per avviare strategie di comunicazione efficaci.

Per richiedere il nostro servizio di analisi marketing e fissare un incontro con il nostro Team contattaci!

Incontrerai i nostri specialisti in: analisi di mercato e marketing strategico, social media marketing, progettazione elaborati web, design pubblicitario, fotografia, stampa e packaging.

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