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Domande Da Fare e Suggerimenti Per Sviluppare Una USP Vincente

Come Creare Una USP Vincente: Suggerimenti Per Un Marketing di Successo

Se vuoi dare ai tuoi utenti un motivo davvero valido per comprare il tuo prodotto hai bisogno di una Unique Selling Proposition vincente. Ne abbiamo parlato già in un articolo precedente.

Per creare una USP vincente devi iniziare ponendoti due specifiche domande:

Perché una persona dovrebbe comprare il tipo di prodotto che vendo?
Perché una persona dovrebbe comprare proprio il mio di prodotto?

Queste due domande non possono avere risposte generiche.

Al contrario, dovrai essere in grado di dare come risposta una dichiarazione chiara, misurabile e differente dagli altri.

“Il mio prodotto è migliore” o “La mia azienda lavora in 70.000 mq di impianto” non sono elementi che possono fare la differenza; al massimo riusciranno solo ad annoiare il tuo potenziale cliente.

Allora parti dalla domanda più importante.

Il mio prodotto è davvero unico?

Questa domanda punta a capire quale sia il vantaggio unico che solo il tuo prodotto può offrire.

Per scoprire questo elemento pensa al suo funzionamento, al modo in cui viene confezionato, spedito e venduto.

Analizza molto attentamente la tua concorrenza e i loro prodotti: in che cosa sono migliori del tuo? E in che cosa il tuo è migliore dei loro?

Il segreto è sempre posizionare in modo caratteristico e unico il tuo prodotto.

Quindi rifletti attentamente sulle persone che acquistano o vogliono acquistare da te: Chi sono? Cosa pensano? Come agiscono? Cosa vogliono ottenere?

Per avere successo in questa fase di analisi della propria offerta occorre perciò entrare nella mente del cliente.

A Tal Fine Devi Essere Semplice, Diretto e non confondere mai il tuo cliente

Da questo punto di vista che cosa fa il tuo cliente quando vede il tuo prodotto?

Quando il potenziale cliente viene a conoscenza del tuo prodotto ed entra in contatto con il tuo contenuto pubblicitario, ha semplicemente tre opzioni:

comprare il tuo prodotto
comprare il prodotto della concorrenza
non comprare nulla

Non tutti lo sanno, ma in realtà l’opzione più temibile non è la n.2.

La lotta contro la resistenza all’acquisto è infatti lo scoglio più grande da oltrepassare.

Molto spesso l’inerzia è alimentata da messaggi confusi.

In un’epoca dominata da Facebook ed Instagram, la comunicazione deve essere diretta, istantanea.

Tediare l’utente con troppe informazioni lo stancherà fino a farlo allontanare.

Per questo motivo è fondamentale concentrarsi solo su poche cose e vincenti ed è proprio per questo che hai bisogno di un’Agenzia di Marketing di livello per farlo.

Noi ti consigliamo di affidarti a Sinaptic, la Prima Business Communication Agency in Italia, un’agenzia di comunicazione di nuova generazione fondata sulla capacità di erogare risultati statisticamente calcolabili e matematicamente prevedibili secondo forbici di attesa.

Le forbici di attesa identificano sia il minimo che il massimo risultato economico prevedibile di un investimento sulla base di:

Un’Analisi delle criticità rilevate in tutti gli ambiti connessi alla comunicazione, al positioning, al marketing ed all’advertising di un sito e dei suoi canali social (pagine, profili, account in essere);
Un Piano di risanamento di tutte le criticità rilevate a livello di comunicazione, positioning, marketing ed advertising;
Un Planning di crescita progressiva in relazione a tutte le potenzialità stabilite a livello di comunicazione, positioning, marketing ed advertising ed all’investimento sostenuto e sostenibile da parte del Cliente.

Con Sinaptic migliori il tuo business a vari livelli:

A – A livello di comunicazione ogni azione in ambito creativo viene disciplinata da un obiettivo matematicamente raggiungibile. I siti ed i canali social di un’azienda si trasformano perciò in leve di fatturato matematicamente conseguibile secondo forbici di attesa;
B – A livello di positioning, i siti ed i canali social di un’azienda riflettono pienamente i vantaggi competitivi espressi dall’azienda e dai suoi prodotti e servizi. La tua azienda, il tuo servizio ed il tuo prodotto massimizzano la loro capacità percettiva migliorando il tasso di acquisizione clienti e quello di mantenimento e potenziamento;
C – A livello di marketing, i siti e le appendici social di un’azienda massimizzano la loro capacità persuasiva trasformando una comunicazione dispersiva in un Funnel di obiettivi di fatturato statisticamente raggiungibili;
D –  A livello di advertising gli investimenti aziendali vengono stabiliti, calibrati e potenziati sulla base di pianificazioni di KPI, lead e ritorni di fatturato.


Perciò, non perdere altro tempo: scopri subito cosa puoi ottenere subito grazie ai Consulenti Sinaptic.

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