Se vuoi vendere prodotti e servizi su Internet, soprattutto attraverso delle landing page, devi saper usare le emozioni.
Perché?
Perchè le persone si annoiano molto facilmente e l’unico modo per evitare di perdere la loro attenzione è parlargli di qualcosa che le riguardi in modo autentico ed emozionale.
Spesso gli imprenditori pensano che il modo migliore di presentare l’immagine della loro azienda sia creare un’immagine prettamente tecnica, asettica, priva di sentimento, in una parola fredda.
Ma non è assolutamente così.
Soprattutto quando si parla di PMI vale un fatto importantissimo:
I clienti comprano dalle persone, non dalle aziende.
Per questo motivo hai bisogno di connetterti realmente con i tuoi clienti e di farlo a livello personale, emotivo.
Per questo motivo devi saper usare quello che può essere definito un copywriting emotivo.
Il copywriting emotivo riguarda le connessioni, le connessioni presenti tra il vantaggio espresso dal tuo prodotto ed il problema che risolve al tuo cliente.
In tal senso, hai bisogno di connettere il desiderio all’azione perché solo così riuscirai a intrattenere ad un livello più profondo i tuoi utenti e a non farli cadere in uno status di noia.
Sai ad esempio perchè nei telegiornali la telecamera insiste così tanto sul viso dello speaker televisivo?
Perchè questo crea una connessione istantanea tra il pubblico e la notizia in un legame intimo e decisamente più forte di quello che nasce ad esempio tra un articolo di giornale ed un lettore.
Molte aziende pensano erroneamente che i clienti acquistino in base a un processo logico.
Questo è assolutamente falso; la maggior parte degli utenti sceglie prodotti che li fanno sentire bene.
Le persone prendono decisioni per lo più a livello emotivo e proprio per questa ragione il copywriting è un elemento importantissimo che non puoi proprio permetterti di tralasciare.
Se sei un imprenditore di un PMI, hai perciò bisogno di dare ai tuoi prodotti la migliore occasione possibile e questa è rappresentata da un copy emotivo in grado di evocare sensazioni reali e aspetti più relazionali di una connessione tra utente e prodotto o servizio.
Il copywriting emotivo funziona perchè prende in considerazione la mente umana, piuttosto che urlare semplicemente “Ehi, compra questa cosa!”.
La natura umana è un grande fattore nel successo della pubblicità e colui che scrive pubblicità senza prenderla in considerazione è destinato a far fallire la sua Azienda.
Ecco alcuni esempi di titoli utili a vendere prodotti attraverso le emozioni:
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Per questo hai bisogno di veri professionisti che sappiano calibrare il copywriting emotivo in relazione al tipo di azienda e di prodotto o servizio che intendi commercializzare.
A tal fine Sinaptic può davvero aiutarti perché ti offre la consulenza di copywriter, esperti di psicologia del consumo, programmazione neurolinguistica, artificial intelligence & machine learning per creare il miglior copy emotivo ed agganciare i tuoi utenti trasformandoli in clienti soddisfatti e fidelizzati.
Sinaptic è la prima Business Communication Agency in Italia specializzata nella realizzazioni di piani di fatturato statisticamente definibili e sulla base dei tuoi prodotti o servizi.
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Sinaptic nasce nel 2015 come start up sinergica al Consorzio Orologio 2.0, un network Global Service che ogni anno è in grado di superare l’obiettivo dei 50 milioni di fatturato.
Nel 2017 abbiamo ampliato le nostre dimensioni e capacità tecniche con l’acquisizione di un’importante società toscana di Web marketing specializzata in sistemi di Lead Generation, Automation Marketing e automazione del fatturato.
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