Quando si tratta di creare e sviluppare offerte irresistibili, il modo migliore per iniziare è identificare ciò che può essere definito il dolore del cliente.
Che cosa s’intende con Dolore del Cliente nel Marketing?
Con Dolore del Cliente s’intendono i problemi che lo fanno impazzire e gli rendono difficile la vita.
Esempi? Tutte quelle inefficienze che lo disturbano e le situazioni che gli assorbono troppo tempo e troppi sforzi.
Comprendere la frustrazione alla base di tali problemi è il modo migliore per vendere.
Se riesci ad eliminare la frustrazione dai tuoi clienti riuscirai ad aumentare le vendite e ad ottenere il successo che desideri per la tua Azienda.
Ecco perché:
I clienti sono sempre alla ricerca di strumenti che risolvano problemi e fonti di dolore.
Per questo motivo, il primo passo da fare per vendere di più, è quello di identificare i loro punti deboli partendo da queste domande.
![]() | Quali sono i loro bisogni e desideri non soddisfatti? |
![]() | Quali sono gli ostacoli che non riescono a superare da soli? |
![]() | Quali soluzioni alternative possono trovare da soli? |
Tuttavia non basta sapere semplicemente quali siano i punti deboli dei tuoi clienti. Devi anche sapere come risolverli.
Da questo punto di vista hai bisogno di un metodo, di un metodo professionale.
Sinaptic utilizza il Metodo Biz² che analizza tutti i punti di dolore del tuo cliente attraverso Sistemi di auditing che estraggono tutte queste informazioni che serviranno poi a creare sistemi di valutazione statistica della crescita potenziale dei tuoi risultati di business in relazione alle nuove attività potenzialmente eseguibili.
In questo modo, non solo ti facciamo conoscere meglio il tuo cliente, ma ti facciamo vendere di più utilizzando un mix intelligente di statistica, creatività e marketing a risposta diretta.