Menu Close

Creare USP Vincenti- Quali Sono Le Più Importanti Domande Di Marketing Da Cui Partire

Creare USP Vincenti: Quali Sono Le Più Importanti Domande Di Marketing Da Cui Partire

Nella via sotto casa c’è una cartoleria che vende quaderni a €1. Pochi metri più avanti un’altra cartoleria vende gli stessi identici quaderni a €2. A parità di offerta e di posizione, dove compreresti il materiale scolastico per tuo figlio?

Ovviamente nella prima cartoleria.
Ecco, proprio questo è il problema di moltissimi imprenditori: stessa roba a prezzi diversi.

Sono pochi quelli che differenziano la propria offerta dalla concorrenza e soprattutto in periodi particolari come il Natale, gli imprenditori non fanno altro che inseguirsi e scopiazzare le offerte della concorrenza ed esattamente con gli stessi prodotti o con prodotti talmente simili da divenire realmente indifferenti.

Ai clienti quindi non resta che decidere in base al prezzo e di solito è il prezzo più basso.

Questo è un errore gravissimo.

Il segreto del successo invece parte da un’offerta che è sempre:

irresistibile
totalmente diversa da quella dei tuoi concorrenti

Da questo punto di vista, le aziende che propongono un’offerta unica e veramente differente da quella delle altre hanno un grande, grandissimo vantaggio.

Ma come fare a formulare un’Offerta di Marketing davvero unica e vincente?

Comincia concentrandoti su queste domande:

Qual è il prodotto su cui ti senti di puntare per il successo della tua azienda?
Quale prodotto ti piace vendere di più?
Che cosa sta veramente comprando il cliente?
Quali prodotti sta vendendo la concorrenza?
A quali emozioni sono quotidianamente soggetti i tuoi potenziali clienti?
Quali obiezioni possono farti i tuoi clienti?
Come puoi annullare queste obiezioni?
Quali problemi risolve il tuo prodotto?

Da questo punto di vista, hai bisogno di concentrarti principalmente su sue affermazioni:

1. Il tuo prodotto deve risolvere un problema

Per vendere di più devi partire dall’ottica che stai vendendo qualcosa di più di un banale oggetto o servizio. Stai vendendo qualcosa che risolve un grave problema che il tuo pubblico non può più permettersi di ignorare. Stai donando la serenità e la solidità di una soluzione rispetto ad una situazione sentita come fortemente critica.

2. Il tuo prodotto deve risultare inattaccabile dalla concorrenza

Analizza bene la proposta delle Aziende concorrenti. Trova i punti deboli ed i punti forti. Rifletti attentamente su tutte le possibili obiezioni che i tuoi potenziali clienti potrebbero fare al tuo prodotto e su come risolverle.

Molto probabilmente stai pensando che è proprio una questione complicata e che forse è molto meglio limitarsi a fare il 50% di sconto nel periodo dei saldi.

Assolutamente no; questo sarebbe solo il primo passo verso il baratro e tu non puoi assolutamente permetterti di fallire.

Per questo motivo per creare la tua proposta di vendita unica ed inattaccabile, hai bisogno di professionisti ed il tal senso Sinaptic è davvero in grado di aiutarti.

Sinaptic è la Prima Business Agency in Italia, un’agenzia di comunicazione di nuova generazione che analizza la tua azienda ed i suoi prodotti e servizi per renderli unici ed irresistibili per il tuo mercato di riferimento.

Una volta identificate o create da 0 le tue differenze sostanziali, Sinaptic sarà in grado di erogare risultati statisticamente calcolabili e matematicamente prevedibili secondo precise forbici di attesa.

Le forbici di attesa identificano sia il minimo che il massimo risultato economico prevedibile di un investimento sulla base di:

Un’Analisi delle criticità rilevate in tutti gli ambiti connessi alla comunicazione, al positioning, al marketing ed all’advertising di un sito e dei suoi canali social (pagine, profili, account in essere);
Un Piano di risanamento di tutte le criticità rilevate a livello di comunicazione, positioning, marketing ed advertising;
Un Planning di crescita progressiva in relazione a tutte le potenzialità stabilite a livello di comunicazione, positioning, marketing ed advertising ed all’investimento sostenuto e sostenibile da parte del Cliente.

Perché Per la tua azienda Cliente Cambia Tutto e Cambia in Meglio?
Perché:

A livello di comunicazione ogni azione in ambito creativo viene disciplinata da un obiettivo matematicamente raggiungibile. I siti ed i canali social di un’azienda si trasformano perciò in leve di fatturato matematicamente conseguibile secondo forbici di attesa;
A livello di positioning, i siti ed i canali social di un’azienda riflettono pienamente i vantaggi competitivi espressi dall’azienda e dai suoi prodotti e servizi. La tua azienda, il tuo servizio ed il tuo prodotto massimizzano la loro capacità percettiva migliorando il tasso di acquisizione clienti e quello di mantenimento e potenziamento;
A livello di marketing, i siti e le appendici social di un’azienda massimizzano la loro capacità persuasiva trasformando una comunicazione dispersiva in un Funnel di obiettivi di fatturato statisticamente raggiungibili;
A livello di advertising gli investimenti aziendali vengono stabiliti, calibrati e potenziati sulla base di pianificazioni di KPI, lead e ritorni di fatturato.

Questo modo di lavorare ti renderà prima unico, poi irresistibile ed infine potenzialmente leader del tuo piccolo o grande mercato di riferimento.

Vuoi maggiori informazioni
sul nostro metodo di lavoro?

Contattaci subito e ti presenteremo le nostre soluzioni per trasformare i tuoi prodotti e servizi in soluzioni uniche, irresistibili e in grado di fatturare di più e secondo specifiche forbici di attesa.

Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

Condividi il post su:

Copia il Link dell'articolo

Copia