Menu Close

Perché Fare Il Prezzo Più Basso È Un Errore di Marketing

USP Sbagliate: Perché Fare Il Prezzo Più Basso È Un Errore di Marketing

Se hai un prodotto di fascia bassa puoi usare come Unique Selling Position il prezzo più basso?

NO, MAI a meno che tu non sia una grande catena di negozi o un gigante dell’e-commerce.

Ricordati: La tua USP deve riflettere una certezza, una posizione di vendita realmente unica e dire “Qualche volta abbiamo i prezzi più bassi del mercato” non è sicuramente il modo giusto per persuadere qualcuno a comprare.

Se sei attratto dal prezzo basso perchè lo vedi come un facile strumento di vendita, sei in errore.

Fare il Prezzo Più Basso è un gravissimo errore di Marketing per Quattro Ragioni:

Non si può tornare indietro perché stabilisce un precedente e non potrai più alzare il prezzo o sembrerà che sei caduto in disgrazia.
Chi compra non torna perché attira una tipologia di clienti che rincorre il prezzo più basso e che tende a non fidelizzarsi; perciò farai sempre fatica a cercare di raggiungere nuovi clienti.
Non sopravviverai alla guerra perché darai il via ad un’azione di autosvalutazione del tuo prodotto e lo butterai in mezzo alla concorrenza internazionale più spietata, ossia quella dei prodotti asiatici di fascia bassa.
Non conquisterai le persone che spendono di più perché allontanerai in partenza i clienti migliori che potresti mai avere, quelli disposti a spendere tanto e a fare più acquisti sul lungo periodo.

Per tutti questi motivi scegliere di seguire la politica del prezzo basso è un grave errore da evitare.

Non tutti lo capiscono immediatamente e sono infatti tanti gli imprenditori che rimpiangono amaramente le scelte fatte all’inizio delle loro attività e vorrebbero poter tornare indietro per seguire i consigli di qualcuno che ne sapeva più di loro.

Il punto è proprio questo: non tutti hanno la fortuna di ricevere i consigli giusti e spesso ci si lancia negli affari con tante buone intenzioni e zero consapevolezza degli aspetti principali del Marketing.

Non fare la stessa cosa.

Scegli di essere un imprenditore che ha saputo chiedere aiuto e chiedi l’assistenza di Sinaptic, la Prima Business Agency in Italia che lavora con un concetto di innovazione basato su un metodo di lavoro, Biz² che utilizza l’analisi strumentale e la previsione statistica come base per la creazione di forbici di fatturato stabili ed incrementali da parte del Cliente.

Il metodo Biz² di Sinaptic, un metodo di lavoro nato per ottimizzare tutte le leve di comunicazione, positioning, marketing ed advertising di un’azienda cliente al fine di offrire al suo fatturato la possibilità di incrementare in modo esponenziale.

Il Metodo Biz² trasforma i piccoli passi di un’azienda in corse di fatturato statisticamente prevedibili secondo forbici di attesa e lo fa attraverso:

Sistemi di auditing e di valutazione preventiva negli ambiti della comunicazione, del positioning, del marketing e dell’advertising di un’azienda cliente;
Sistemi di valutazione statistica della crescita potenziale di tutti i valori codificati nei sistemi di auditing aziendale;
Sistemi di raggiungimento delle forbici di risultato atteso, tramite l’utilizzo di approcci matematicamente solidi e statisticamente collegati all’investimento pianificato dal Cliente.

Perciò scopri subito come lanciare la tua Azienda e aumentare le vendite.

Il successo è a portata di mano se sai come raggiungerlo.

Vuoi maggiori informazioni
sul nostro metodo di lavoro?

Chiama subito o compila il form per essere contattato entro 24 ore dai nostri Esperti di Marketing.

Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

Condividi il post su:

Copia il Link dell'articolo

Copia