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Quali sono Le Tre Fasi Fondamentali Di Una Strategia di Marketing

Le Tre Fasi Ineludibili Per Una Strategia di Marketing di Successo

Qual è l’obiettivo più importante della tua Azienda?

Persuadere un cliente a comprare il tuo prodotto o acquistare il tuo servizio. Non ce ne sono altri. 

Sembra scontato, vero? Eppure non è così semplice come qualcuno potrebbe pensare. Devi infatti considerare la persuasione del cliente come un piccolo viaggio in cui porterai una persona, che probabilmente non ha mai sentito parlare di te, a diventare entusiasta dei tuoi prodotti invece di spendere per qualcos’altro e per qualcun altro.

È importante quindi diventare convincenti e quindi non affidarsi mai al caso.

A tal fine, devi sapere che esistono Tre Fasi Principali in ogni Strategia di Marketing e queste sono alla base del tuo successo imprenditoriale.

Fase n. 1 “Il Prima”

In questa fase ti stai rivolgendo a potenziali clienti, persone qualsiasi che:

Non ti conoscono
Non hanno alcun desiderio di comprare da te per il momento.

In questa fase, il tuo scopo è solo quello di diffondere la conoscenza dei tuoi prodotti verso il tuo pubblico target.

Questa fase può dirsi conclusa nel momento in cui hai avrai percepito un primo interesse da parte del cliente, un lead, un contatto.

Senza un contatto, non c’è interesse.
Ricordalo sempre.

Fase n.2 “Il Durante”

Una volta che i tuoi contatti sono divenuti Lead, il tuo compito è quello di far percepire loro che la tua è:

la soluzione migliore per il loro problema
la soluzione migliore e più immediata
la soluzione migliore, più immediata per un problema impellente che non possono ignorare.


Puoi considerare questa Fase conclusa quando il potenziale cliente procede con il primo acquisto.

Fase n.3 “Il Dopo”

Una volta che i tuoi potenziali clienti sono divenuti clienti effettivi, il tuo scopo è evitare di perderli ottenendo quanti più clienti soddisfatti possibili.

Un cliente che è contento del suo acquisto è infatti un cliente che:

Comprerà ancora
Parlarà positivamente in giro

Questa struttura è la base di una strategia marketing di successo, ma basarsi solo su questo non serve.

Se vuoi riuscire veramente ad aumentare le vendite e far crescere il volume dei tuoi affari, hai bisogno di esperti che su questa base elaborino un Business Plan Vincente specificatamente pensato per le tue esigenze.

Ricordati: Ogni azienda è diversa dall’altra e quello che può servire alla tua non è detto che coincida con i bisogni di un’altra compagnia.

Perché?

Ciascun mercato ha le sue regole
Ogni prodotto ha i suoi punti di forza

Eppure c’è un problema:

Non tutti gli imprenditori capiscono quali siano i propri punti di forza.
Sembra strano ma è proprio così.

Ma ti dirò di più, c’è anche un altro problema, forse ancor più grave:

Neanche tutti gli esperti di Marketing sanno quali siano i punti di forza giusti che possono farti aumentare le vendite.

Questo secondo problema è forse il più drammatico, perché mentre al primo c’è una soluzione (affidarsi ad un professionista), al secondo è più difficile ovviare.

È questo il motivo per cui devi essere sicuro delle figure professionali a cui chiedi di gestire il Marketing della tua Azienda.

Noi ti consigliamo di affidarti a Sinaptic, la Prima Business Communication Agency in Italia.”

Una Business Communication Agency è un’agenzia di comunicazione di nuova generazione che progetta soluzioni online e offline costruite ad hoc, erogando risultati statisticamente calcolabili e matematicamente prevedibili.

Un concetto di Web Agency che si basa sul Metodo Biz², un metodo riesce ad identificare sia il minimo che il massimo risultato economico, sulla base di:

Un’analisi delle criticità rilevate in tutti gli ambiti connessi alla comunicazione;
Un piano di risanamento o sviluppo costruito ad hoc;
Un planning di investimenti e crescita sostenibili per il Cliente;

   Inserimento (ove possibile) all’interno dell’Azienda di Sistemi CRM.

 

Perché Per La Tua Azienda Cambia Tutto e Cambia in Meglio:

A livello di comunicazione, ogni azione in ambito creativo viene disciplinata da un obiettivo statisticamente raggiungibile. I siti ed i canali social di un’azienda si trasformano così in leve di fatturato, che portano a visibilità e riconoscimento;
A livello di positioning, attraverso il sito e i canali social, l’azienda incrementa e migliora la percezione dei propri brand, migliorando il tasso di acquisizione clienti e quello di mantenimento e potenziamento;
A livello di marketing, l’azienda massimizza la propria capacità persuasiva, trasformando una comunicazione dispersiva in un Funnel capace di convertire il maggior numero di contatti in nuovi clienti;
A livello di advertising, gli investimenti aziendali vengono stabiliti, calibrati e potenziati sulla base di attente pianificazioni, ottimizzando conversioni e ritorno di fatturato.

Non aspettare ancora, contattaci subito e scopri in che modo possiamo aiutarti a vendere di più!

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