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Quali Sono Le Tre Fasi Principali Di Un’Azione di Marketing

Le Tre Fasi Ineludibili Per Una Strategia di Marketing di Successo

Qual è l’obiettivo più importante della tua Azienda?

Persuadere un cliente a comprare. Non ce ne sono altri. 

Sembra scontato, vero? Eppure non è così semplice come qualcuno potrebbe pensare. Devi infatti considerare la persuasione del cliente come un piccolo viaggio in cui porterai una persona, che probabilmente non ha mai sentito parlare di te, a diventare entusiasta dei tuoi prodotti invece di spendere per qualcos’altro e per qualcun altro.

È importante quindi diventare convincenti e quindi non affidarsi mai al caso.

A tal fine, devi sapere che esistono Tre Fasi Principali in ogni Azione di Marketing e queste sono alla base del tuo successo imprenditoriale.

Fase n. 1 “Il Prima”

In questa fase ti stai rivolgendo a dei potenziali clienti, persone qualsiasi che:

Non ti conoscono
Non hanno alcun desiderio di comprare da te per il momento.

In questa fase, il tuo scopo è solo quello di diffondere la conoscenza dei tuoi prodotti verso il tuo pubblico target.

Questa fase può dirsi conclusa nel momento in cui hai avrai percepito un primo interesse da parte del cliente, un lead, un contatto.

Senza un contatto, non c’è interesse.
Ricordalo sempre.

Fase n.2 “Il Durante”

Una volta che i tuoi contatti sono divenuti lead, il tuo compito è quello di far percepire loro che la tua è:

la soluzione migliore per il loro problema
la soluzione migliore e più immediata
la soluzione migliore, più immediata per un problema impellente che non possono ignorare.


Puoi considerare questa Fase conclusa quando il potenziale cliente procede con il primo acquisto.

Fase n.3 “Il Dopo”

Una volta che i tuoi potenziali clienti sono divenuti clienti effettivi, Il tuo scopo è evitare di perderli ottenendo quanti più clienti soddisfatti possibili.

Un cliente che è contento del suo acquisto è infatti un cliente che:

Comprerà ancora
Parlarà positivamente in giro

Questa struttura è la base di una strategia marketing di successo, ma basarsi solo su questo non serve.

Se vuoi riuscire veramente ad aumentare le vendite e far crescere il volume dei tuoi affari, hai bisogno di esperti che su questa base elaborino un Business Plan Vincente specificatamente pensato per le tue esigenze.

Ricordati: Ogni azienda è diversa dall’altra e quello che può servire alla tua non è detto che coincida con i bisogni di un’altra compagnia.

Perché?

Ciascun mercato ha le sue regole
Ogni prodotto ha i suoi punti di forza

Eppure c’è un problema:

Non tutti gli imprenditori capiscono quali siano i propri punti di forza.
Sembra strano ma è proprio così.

Ma ti dirò di più, c’è anche un altro problema, forse ancor più grave:

Neanche tutti gli esperti di Marketing sanno quali siano i punti di forza giusti che possono farti aumentare le vendite.

Questo secondo problema è forse il più drammatico, perché mentre al primo c’è una soluzione (affidarsi ad un professionista), al secondo è più difficile ovviare.

È questo il motivo per cui devi essere sicuro delle figure professionali a cui chiedi di gestire il Marketing della tua Azienda.

Noi ti consigliamo di affidarti a Sinaptic, la Prima Business Communication Agency in Italia.”

Una Business Communication Agency è un’agenzia di comunicazione di nuova generazione fondata sulla capacità di erogare risultati statisticamente calcolabili e matematicamente prevedibili secondo forbici di attesa.

Le forbici di attesa identificano sia il minimo che il massimo risultato economico prevedibile di un investimento sulla base di:

Un’Analisi delle criticità rilevate in tutti gli ambiti connessi alla comunicazione, al positioning, al marketing ed all’advertising di un sito e dei suoi canali social (pagine, profili, account in essere);
Un Piano di risanamento di tutte le criticità rilevate a livello di comunicazione, positioning, marketing ed advertising;
Un Planning di crescita progressiva in relazione a tutte le potenzialità stabilite a livello di comunicazione, positioning, marketing ed advertising ed all’investimento sostenuto e sostenibile da parte del Cliente.

Perché Per La Tua Azienda Cambia Tutto e Cambia in Meglio:

A livello di comunicazione ogni azione in ambito creativo viene disciplinata da un obiettivo matematicamente raggiungibile. I siti ed i canali social di un’azienda si trasformano perciò in leve di fatturato matematicamente conseguibile secondo forbici di attesa;
A livello di positioning, i siti ed i canali social di un’azienda riflettono pienamente i vantaggi competitivi espressi dall’azienda e dai suoi prodotti e servizi. La tua azienda, il tuo servizio ed il tuo prodotto massimizzano la loro capacità percettiva migliorando il tasso di acquisizione clienti e quello di mantenimento e potenziamento;
A livello di marketing, i siti e le appendici social di un’azienda massimizzano la loro capacità persuasiva trasformando una comunicazione dispersiva in un Funnel di obiettivi di fatturato statisticamente raggiungibili;
A livello di advertising gli investimenti aziendali vengono stabiliti, calibrati e potenziati sulla base di pianificazioni di KPI, lead e ritorni di fatturato.

Non aspettare ancora, contattaci subito e scopri in che modo possiamo aiutarti a vendere di più!

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