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Che Cosa E’ Il Concetto di Follow Up Nel Marketing

Hai mai sentito parlare di Follow Up?

Il follow up è il processo con cui, dopo aver ricevuto il contatto di un potenziale cliente (lead), continui ad offrirgli i tuoi prodotti o servizi in modo regolare.

Ora ti faccio una domanda: secondo te quanti follow-up servono per concludere una vendita?

Molti imprenditori di PMI risponderanno massimo due. Risposta sbagliata.

Infatti, se segui con costanza tutti i lead che hanno mostrato interesse nei tuoi confronti, il numero di contatti che prende in considerazione l’idea di acquistare il tuo prodotto comprerà.

Devi immaginare tutta la sequenza di vendita come un imbuto con la punta rivolta verso il basso che simboleggia la vendita.

Se mantieni larga la base riuscirai a convogliare tante persone verso l’estremità ed a vendere ad un’alta percentuale di lead.

Quali sono le Tre Fasi Principali del Follow Up?

Fai pubblicità per raccogliere contatti
Aggiungi queste persone al tuo database di Lead
Continua a contattarli regolarmente in modo da dare un valore aggiunto alla vostra relazione

Un contadino annaffia ogni giorno il suo campo e non si arrende dopo il secondo giorno solo perchè le piante non sono ancora cresciute.

I soldi si fanno con il follow up e non devi mai dimenticarlo.

Infatti, le persone non sono quasi mai pronte ad acquistare immediatamente e proprio per questo motivo devi coltivare il rapporto fino a farlo maturare in una vendita.

Non puoi pensare di contattare nuovi utenti e trasformarli immediatamente in clienti.

Perciò, solo con il Follow Up, potrai seguirli attraverso una strategia accurata che li porterà pian piano ad acquistare il tuo prodotto o servizio.

Perchè hai bisogno di Lead Generation e Follow Up?

Perchè quando un perfetto sconosciuto inizia una relazione con te mostrando un interesse organico nella tua attività, la sua trasformazione da estraneo a cliente è molto più naturale e veloce.

Vuoi acquisire clienti in modo spontaneo e veloce?

Vuoi acquisire Lead da coltivare fino a persuaderli a comprare il tuo prodotto?

Noi ti consigliamo di affidarti a Sinaptic per avere una soluzione appositamente ideata per le esigenze della tua Azienda con un focus specifico sulle attività di Follow Up e Ottimizzazione delle Vendite.

Sinaptic è la Prima Business Communication Agency in Italia ed è la Miglior Scelta per la tua PMI perché è un’agenzia di comunicazione di nuova generazione fondata sulla capacità di erogare risultati statisticamente calcolabili e matematicamente prevedibili secondo forbici di attesa.

Le forbici di attesa identificano sia il minimo che il massimo risultato economico prevedibile di un investimento sulla base di:

Un’Analisi delle criticità rilevate in tutti gli ambiti connessi alla comunicazione, al positioning, al marketing ed all’advertising di un sito e dei suoi canali social (pagine, profili, account in essere)
Un Piano di risanamento di tutte le criticità rilevate a livello di comunicazione, positioning, marketing ed advertising
Un Planning di crescita progressiva in relazione a tutte le potenzialità stabilite a livello di comunicazione, positioning, marketing ed advertising ed all’investimento sostenuto e sostenibile da parte del Cliente

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Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

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