La Regola D’oro da seguire è:
Vendere non solo ciò che vogliono, ma anche tutto quello di cui hanno bisogno.
Infatti il motore trainante di una Customer Experience di qualità e il Primo Motivo di Fidelizzazione è dare loro la soluzione ad un problema che ne affligge la quotidianità.
Molti Imprenditori di PMI non capiscono che solo vendendo qualcosa di più di un semplice prodotto ben fatto possono ottenere una serie di vendite a ripetizione e conquistare la fiducia del cliente.
Se vendi risultati, andrai oltre la semplice soddisfazione per un buon prodotto e instaurerai con il tuo cliente una relazione duratura che lo farà sentire psicologicamente in debito con te e legato alla tua Azienda.
Per risolvere un problema i tuoi sforzi devono perciò andare sempre al di là della vendita.
Questo significa che devi essere in grado di procedere con una politica di Follow Up efficiente e volta a seguire il cliente con consigli di utilizzo e un’alta consapevolezza di acquisto.
![]() | Avrai clienti pronti a spendere di più |
![]() | Dovrai sforzarti di meno nella ricerca di nuovi clienti |
![]() | I clienti soddisfatti sono un’ulteriore forma di promozione del prodotto |
In tal senso, desideri realizzare una Strategia di Customer Satisfaction efficace che porti risultati alla tua Azienda?
Desideri avere un Piano di Marketing che spinga le persone ad acquistare da te ancora e ancora?
Se hai capito l’importanza della Fidelizzazione di Utenti sei già sulla buona strada per ottenere risultati, ma volerlo solo non basta.
Noi ti consigliamo di affidarti a Sinaptic, la Prima Business Communication Agency che mette a tua disposizione un Team di Esperti Marketer con le risorse e le competenze per elaborare una Strategia di Ottimizzazione delle Fidelizzazioni.
Sinaptic mette in pratica per te e la tua Azienda il Metodo Biz², un metodo di lavoro nato per ottimizzare tutte le leve di comunicazione, positioning, marketing ed advertising inclusi tutti gli sforzi commerciali mirati al Reselling e al Problem Solving applicato alla vendita al fine di offrire al tuo fatturato la possibilità di incrementare in modo esponenziale.