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Come Funziona La Lead Generation Nel Marketing

Sei più cacciatore o coltivatore?

Se la domanda ti coglie di sorpresa ti invito a riflettere su alcuni Gravi Errori che molti imprenditori di PMI commettono ogni giorno.

Eccoli elencati:

Una campagna di marketing di successo deve possedere Tre Caratteristiche Basilari:

Sprecano troppo tempo per cercare nuovi clienti
Sembrano dei disperati con sconti fin troppo eclatanti
Perdono tempo con persone che non sono assolutamente interessate ai loro prodotti
Fanno chiamate a freddo e non preparano il terreno per la vendita

Questo è un cosiddetto comportamento da cacciatori.

Che cosa fa il cacciatore nel marketing?

Vive con la pressione costante di dover portare a casa un risultato e prova a colpire tutte le prede che gli capitano a tiro senza una strategia o l’uso di trappole.

Al contrario il coltivatore, impiega il suo tempo a preparare il terreno per la coltivazione e programma in anticipo le sue mosse seguendo la crescita delle sue piante con costanza e dedizione per arrivare ad avere un raccolto abbondante.

Possiamo paragonare il lavoro del coltivatore alla Lead Generation.

Che cosa è la Lead Generation?

Lead generation è la ricerca di persone (lead) che potrebbero diventare tuoi clienti immediatamente o in futuro. “Trovare” le persone significa impiegare del tempo per l’ottenimento di informazioni sulle persone, come il loro nome o indirizzo e-mail, che è possibile utilizzare per avviare una relazione commerciale con loro.

Un fattore importante per una Lead Generation che funziona è l’interesse del Mercato di Riferimento.

Infatti se una persona è interessata al tuo prodotto, ci saranno molte più possibilità che tu possa concludere la vendita.

Sai che anche tu puoi utilizzare la Lead Generation per aumentare le vendite della tua PMI?

La Lead Generation può essere la soluzione giusta per arrivare ad un grande pubblico di riferimento in modo graduale preparandolo per l’acquisto in modo persuasivo e funzionale anche per gli acquisti successivi.
Una strategia di lead generation deve essere precisa e calcolata.

In Sinaptic, ad esempio, lo facciamo attraverso l’implementazione di precise forbici di attesa rispetto al risultato potenziale di un investimento.

Sinaptic è la Prima Business Communication Agency in Italia che mette a tua disposizione un Team di Esperti in grado di seguirti e realizzare solide Strategie di Lead Generation seguendo i principali sistemi di marketing automation ed in base a precisi profili di crescita statistica.

Per farlo Sinaptic offre la consulenza di:

Advertiser professionisti e certificati che progettano campagne progettate matematicamente e monitorate a livello statistico e di ritorno dell’investimento
Sistemi di automazione del ritorno dell’investimento in pubblicità online.

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