La prima domanda essenziale è “Che cosa può fare questo prodotto per me?”.
La seconda è meno scontata, ma altrettanto importante.
“Perchè dovrei comprare questo prodotto proprio da te?”
I vantaggi che il Cliente può ottenere dal tuo prodotto sono ovviamente essenziali per persuadere qualcuno a comprare, ma da soli non basteranno a chiudere la vendita con successo.
Perciò, se vuoi veramente spingere l’utente che hai raggiunto con la tua comunicazione a impegnarsi con te, devi essere in grado di rispondere alla seconda domanda in modo convincente.
Hai capito che cosa significa questo?
Devi investire su di te e imparare a venderti bene.
Proprio così, il successo del tuo Business inizia da te e dal modo in cui gli utenti percepiscono te e la tua azienda.
Le persone vogliono comprare da aziende di successo che trasmettono un’immagine affidabile, solida e in crescita.
L’errore più comune di molti imprenditori è il concentrarsi esclusivamente sulla prima domanda, lasciando gli utenti a chiedersi “Sì, ma perchè dovrei comprare proprio da TE?”
Per avere successo nel vasto mondo del mercato di oggi, devi fare molto di più che vendere bei prodotti; hai bisogno di essere il migliore, il più intelligente, il più perspicace, il più trendy.
Sei un esperto nel tuo settore? Sei un’autorità di prestigio nel tuo Mercato di Nicchia? Hai qualcosa di talmente specifico che sei tu a dettare le regole del Mercato?
Allora devi fare in modo che le persone lo sappiano.
Devi dimostrare ai tuoi utenti che hai esperienza personale in tutto ciò che vendi.
Non stai solo offrendo una soluzione. Dimostra di conoscere il modo giusto per implementare quella soluzione in modo da poter migliorare davvero la vita dei consumatori.
Le persone non comprano solo il prodotto, comprano anche l’idea che hanno di te e della tua solidità aziendale, il tuo successo e la tua immagine.
Ecco perchè è importante che tu metta in evidenza i tuoi punti di forza mostrando quell’aspetto da vincente che gli utenti vogliono acquistare insieme a quello che vendi.
Conosci il tuo aspetto migliore? Conosci bene le ragioni per cui sei il migliore del tuo settore?
Conoscere queste informazioni ti aiuterà a diventare un venditore migliore e ad aumentare la fiducia in te stesso. Un venditore fiducioso in sé stesso venderà nettamente di più e costruirà relazioni più forti.
Da questo punto di vista, se sei pronto a investire su te stesso allora hai bisogno della Prima Business Communication Agency in Italia: Sinaptic.
Sinaptic ti aiuterà a vendere la migliore immagine possibile di te stesso ottimizzando tutte le leve di comunicazione, positioning, marketing ed advertising che proponi.