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Come Usare Bene La Posta Tradizionale Per Fare Marketing

Sai che nonostante l’avvento dell’email e del social media marketing la posta tradizionale rappresenta sempre un ottimo modo per promuovere la tua azienda ed i tuoi prodotti?

La posta tradizionale utilizza il servizio postale per consegnare il materiale promozionale stampato della tua azienda al tuo Mercato di Riferimento e questo può essere qualsiasi cosa, da opuscoli e cataloghi, a newsletter e sconti speciali.

Perché la Posta Tradizionale funziona ancora?

Perchè ti consente di comunicare individualmente con i tuoi clienti target in un modo diretto e preciso ma come utilizzarla per farti pubblicità senza sembrare fuori moda?

Il modo giusto per usare la posta nel marketing è la Tecnica della Busta Piena

E’ uno stratagemma che consente alla tua comunicazione di essere notata per prima quando il tuo destinatario apre la cassetta della posta.

Con una busta voluminosa, visibilmente piena di qualcosa che non sia solo inutile e noiosa carta stampata, il tuo messaggio pubblicitario diventa irresistibile.

In Italiano è detta PDM, Pacco di Merda, secondo il gergo del marketer Italiano Frank Merenda.

Quando la busta è grande, tutti vogliono sapere cosa ci sia all’interno indipendentemente dal fatto che si sospetti di una comune lettera promozionale.
Il destinatario aprirà sempre e comunque la busta e nessuno potrà resistere a quel tipo di tentazione.

Ma cosa puoi mettere nella tua Busta Piena?

Ecco alcune cose:

CD o DVD informativi
brochure e libricini di promozione aziendale
gadget a basso costo
materiale informativo dal valore aggiunto per il destinatario
biglietti scritti a mano per dare una dimensione personale al messaggio
campioni di prodotto

Il potere della Busta Piena deriva:

dall’attenzione che riesce a catturare e
dagli ostacoli che aiuta a superare in quanto chiunque di fronte ad un pacchetto voluminoso con il suo nome stampato sopra non potrà fare altro che aprirlo.

Perché dovresti usare la Tecnica della Busta Piena?

perché potrai sorprendere il destinatario e fare in modo che si ricordi di te
perché ti consentirà di dare un valore effettivo alla comunicazione con il tuo utente
perché spingerai più avanti il tuo utente lungo il percorso di vendita

Puoi usare la Posta Tradizionale e la Tecnica della Busta Piena anche per la tua azienda.
Con questa Tattica potrai finalmente superare gli ostacoli della non-apertura e andare direttamente dalla cassetta della posta alle mani ed infine agli occhi del tuo potenziale cliente.

Da questo punto di vista, se vuoi sfruttare anche tu questa straordinaria tattica di Marketing per aumentare le vendite della tua azienda, hai bisogno della Prima Business Communication Agency in Italia: Sinaptic.

Sinaptic è un’agenzia di comunicazione di nuova generazione fondata sulla capacità di erogare risultati statisticamente calcolabili e matematicamente prevedibili secondo forbici di attesa.

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Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

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