Menu Close

Gli Errori Che Fanno Quasi Tutti Gli Imprenditori Con Le Garanzie

Gli Errori Che Fanno Quasi Tutti Gli Imprenditori Con Le Garanzie

Un errore che quasi tutti gli imprenditori fanno è proprio dare garanzie poco accattivanti e visibilmente inutili, magari corredate da paragrafi su paragrafi di clausole e condizioni scritte con caratteri piccolissimi.

Il risultato è passare per l’ennesimo venditore che non si fida del proprio prodotto e che quindi propone una garanzia poco chiara che sicuramente non servirà a niente in caso di problema con il prodotto.

Se vuoi invece ottenere un vantaggio competitivo, devi offrire una garanzia di rimborso chiara in grado di costruire la fiducia con i clienti e distruggere qualsiasi resistenza e attrito non necessario al ciclo di vendita.

Il principale vantaggio della garanzia di rimborso è il consentire alle persone di provare il proprio prodotto. Se non gli piace, sanno che possono riavere i loro soldi.

Se vendi online questa può essere la tua arma più potente, in quanto uno dei più punti più critici degli ecommerce, ad esempio, è proprio la mancata possibilità di testare i prodotti.

Con la garanzia le persone si sentono sicure e procederanno con il loro acquisto.

L’atto stesso di offrire una forte garanzia è un chiaro segnale che credi davvero che il prodotto valga il prezzo richiesto.

Infatti offrendo una garanzia completa, i clienti resteranno colpiti dal fatto che credi talmente tanto nel tuo prodotto da dare la possibilità di ottenere il rimborso del loro denaro.

Questa maggiore fiducia nel tuo marchio non sarà solo di beneficio per un acquisto immediato, ma anche il passo più veloce per fidelizzare il cliente.

Inoltre una garanzia di rimborso è un buon modo per differenziare il tuo marchio dalla concorrenza.

Se poi hai paura che le persone approfittino della tua garanzia per provare il prodotto e restituirlo subito indietro, sappi che le statistiche dicono esattamente il contrario.

Gli utenti sono generalmente pigri e non amano darsi così da fare per restituire il prodotto e riavere i soldi.
Inoltre, quando si interfacciano con un’Azienda affidabile, si sentono a disagio ad oltrepassare un certo limite ed i casi di restituzione sono quindi davvero rari.

Detto questo, vuoi applicare la migliore strategia di garanzia per i tuoi prodotti?

Allora affidati a Sinaptic.

Sinaptic mette a tua disposizione un Team di Veri Esperti di Marketing che ti seguiranno nella realizzazione di una complessa Strategia di Pianificazione del Tuo Business incluse le Tattiche Migliori di Garanzia per i tuoi clienti.

Vuoi maggiori informazioni o fissare un incontro?

Contattaci subito e avrai a disposizione il nostro team in meno di 48 ore.

Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

Condividi il post su:

Copia il Link dell'articolo

Copia