Menu Close

Perché è importante capire che non si può fare tutto da soli nel Marketing

Chi porta avanti la tua Piccola o Media Impresa?

Non rispondere subito; prima ti invito infatti a riflettere su una semplice affermazione:

Il marketing è un gioco di squadra e non puoi vincere se giochi da solo.

 La tua Azienda è un sistema complesso dove non tutti possono occuparsi di tutto per un’ovvia mancanza di competenze specifiche e di tempo.

Se vuoi che il tuo business abbia successo devi perciò individuare tre figure professionali principali:

Imprenditore. Nasce tutto dalla sua mente visionaria nel momento in cui identifica un problema da risolvere con un prodotto o una nicchia di mercato inesplorata. E’ pronto a correre dei rischi per guadagnare con la sua idea.
Specialista. E’ la persona che prende l’idea dell’imprenditore e la rende una realtà a tutti gli effetti grazie alle sue competenze specialistiche.
Manager. E’ l’incaricato che quotidianamente si occupa del perfetto andamento di ogni cosa supervisionando risultati e dinamiche tecniche del ciclo di vendita.

Tutti e tre sono necessari e insostituibili. Alcuni piccoli imprenditori pensano di poter svolgere più mansioni insieme non capendo che delegando possono invece occuparsi meglio delle loro competenze e avere più tempo per verificare che vada tutto secondo i piani.

Allo stesso modo serve una valida infrastruttura di marketing che si occupi esclusivamente di quello e lo faccia al meglio.

Solo così infatti potrai ottenere i risultati migliori.

La filosofia del “fai da te” a volte rende difficile individuare le aree che richiedono un aiuto esterno. Forse potresti anche riuscire a impostare sommariamente la tua newsletter, aggiungere plug-in a WordPress e creare goffamente delle blande intestazioni grafiche per i tuoi profili di social media, ma oltre a non ottenere i risultati che vorresti e ad apparire chiaramente non professionale, questo lavoro ti impedirà di concentrarti su un lavoro di maggior successo.

I professionisti del marketing sono in grado di darti consigli su misura per gestire una migliore campagna di marketing online. Possono esaminare la tua analisi corrente, determinare cosa manca e aiutarti a stabilire un metodo che funzioni meglio per la tua azienda.

Prima capisci che non puoi farlo da solo, prima finirai di sprecare tempo e denaro nel tentativo di trovare una soluzione alle tue carenze.

Se hai capito l’importanza di avere una figura professionale accanto, avrai anche capito che questa figura non può essere il primo professionista improvvisato che trovi.

 Quello di cui hai bisogno è qualcuno di cui poterti fidare veramente.

Noi ti consigliamo di affidarti a Sinaptic, la prima Business Communication Agency e la soluzione migliore per la tua azienda.

Sinaptic è un’agenzia di comunicazione di nuova generazione fondata sulla capacità di erogare risultati statisticamente calcolabili e matematicamente prevedibili secondo forbici di attesa.

Le forbici di attesa identificano sia il minimo che il massimo risultato economico prevedibile di un investimento sulla base di:

Un’Analisi delle criticità rilevate in tutti gli ambiti connessi alla comunicazione, al positioning, al marketing ed all’advertising di un sito e dei suoi canali social (pagine, profili, account in essere);
Un Piano di risanamento di tutte le criticità rilevate a livello di comunicazione, positioning, marketing ed advertising;
Un Planning di crescita progressiva in relazione a tutte le potenzialità stabilite a livello di comunicazione, positioning, marketing ed advertising ed all’investimento sostenuto e sostenibile da parte del Cliente.

Per la tua Azienda Cambia Tutto e Cambia in Meglio:

A livello di comunicazione ogni azione in ambito creativo viene disciplinata da un obiettivo matematicamente raggiungibile. I siti ed i canali social di un’azienda si trasformano perciò in leve di fatturato matematicamente conseguibile secondo forbici di attesa;
A livello di positioning, i siti ed i canali social di un’azienda riflettono pienamente i vantaggi competitivi espressi dall’azienda e dai suoi prodotti e servizi. La tua azienda, il tuo servizio ed il tuo prodotto massimizzano la loro capacità percettiva migliorando il tasso di acquisizione clienti e quello di mantenimento e potenziamento;
A livello di marketing, i siti e le appendici social di un’azienda massimizzano la loro capacità persuasiva trasformando una comunicazione dispersiva in un Funnel di obiettivi di fatturato statisticamente raggiungibili;
A livello di advertising gli investimenti aziendali vengono stabiliti, calibrati e potenziati sulla base di pianificazioni di KPI, lead e ritorni di fatturato.

Fidati di un’azienda che ha già portato
al successo tante PMI in tutta Italia.

Guarda subito il nostro portfolio clienti ed in seguito contattaci per una richiesta di consulto con i nostri Marketing Specialist.

Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

Condividi il post su:

Copia il Link dell'articolo

Copia