Menu Close

Tutto Quello Che Puoi Fare Con Una Fan Base

Sai qual'è la differenza tra un'azienda ordinaria e un'azienda straordinaria?

Eccola:

Le aziende straordinarie non hanno clienti.
Le aziende straordinarie hanno una vera e propria tribù di fan sfegatati, fan che le seguono con passione e mitizzano ogni loro mossa diventando i primi testimonial di un prodotto di successo.

Che cosa può fare per te una Tribù di fan?

Il membro di una tribù è un cliente che lavora attivamente per il tuo obiettivo di business e amplifica il messaggio di marketing in modo genuino trascinando con sé molti altri potenziali clienti.

E’ una strategia che funziona perché fa leva su una particolare dinamica psicologica profondamente radicata nell’essere umano ossia l’esigenza di appartenere ad un gruppo “giusto”.

Proprio per questo motivo è importante lavorare affinché si crei intorno ai tuoi prodotti un seguito di utenti soddisfatti e pronti a dichiarare la loro appartenenza al gruppo e la correlata soddisfazione per la tua proposta commerciale.

Un chiaro esempio di questa dinamica è Apple che vanta una vasta comunità di fedelissimi che non solo spendono migliaia di euro per avere per primi la nuova versione di un prodotto ma che realizzano un effetto Cheerleader intorno ad ogni dispositivo.

Per iniziare ad avere una Tribù di Fan ecco alcuni utili consigli da seguire:

Consiglio #1 – Coccola i tuoi clienti con attenzioni personalizzate
Consiglio #2 – Crea un’atmosfera teatrale quando lanci un prodotto
Consiglio #3 – Assicurati di fornire una customer experience di qualità

Questi Tre Consigli sono sicuramente un ottimo punto di partenza ma da soli non bastano.
La tua Azienda ha bisogno di un percorso tailor made studiato in ogni dettaglio e con chiare previsioni di riuscita rapportate ai tuoi prodotti e alle risorse che hai a tua disposizione.

Per questo motivo di consigliamo di affidare la riuscita dei tuoi sforzi commerciali a Sinaptic e realizzeremo per te un Piano Comunicativo completo con campagne create appositamente per perseguire i tuoi obiettivi di fidelizzazione.
E’ questo il punto di partenza per creare una Tribù di Fan sfegatati.

Non perdere altro tempo.

Contattaci subito e avrai a disposizione il team commerciale e tecnico della nostra agenzia.

Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

Condividi il post su:

Copia il Link dell'articolo

Copia