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Che cosa si intende con Retargeting e Remarketing?

Il retargeting e il remarketing sono delle forme di pubblicità online che ti aiutano a mantenere i tuoi prodotti davanti agli occhi degli utenti dopo che hanno lasciato il tuo sito web. Secondo i dati statistici solo il 2% del traffico Web viene convertito alla prima visita e proprio per questo motivo il Retargeting è uno strumento progettato per aiutare le aziende a raggiungere il 98% degli utenti che non convertono immediatamente.

Ma come funziona il ReTargeting?

Il Retargeting è una tecnologia basata sui cookie che grazie ad un semplice codice Javascript ti permette di “seguire” in modo anonimo il tuo pubblico su tutto il Web.

Funziona posizionando una innocua ed invisibile porzione di codice sul tuo sito web (a volte questo codice viene definito pixel). Ogni volta che un nuovo visitatore arriva al tuo sito, il codice rilascia un cookie browser anonimo. In seguito, quando i visitatori interessati visitano il altri siti web, il cookie consente al tuo provider di retargeting di sapere quando pubblicare annunci, assicurando che i tuoi annunci vengano offerti solo alle persone che hanno precedentemente visitato il tuo sito.

Il retargeting è così efficace perché concentra la tua spesa pubblicitaria su utenti che conoscono già la tua azienda e che hanno dimostrato interesse da poco nei confronti di uno o più prodotti.

Quindi il Retargeting è un potente strumento di ottimizzazione del branding e delle strategie di conversione, ma dà il suo meglio quando è parte integrante di una strategia digitale più ampia.

Il retargeting funziona meglio in combinazione con il marketing in entrata e in uscita e la generazione della domanda. Le strategie che coinvolgono il content marketing, Google Ads e le visualizzazioni mirate sono ideali per indirizzare il traffico, ma non aiutano ad ottimizzare conversioni.

Al contrario, il retargeting può aiutare ad aumentare le conversioni.

Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi di aumento delle vendite hai bisogno sia di utilizzare più strumenti per indirizzare il traffico verso il tuo sito, sia il retargeting per trasformare parte di quel traffico in risultati.

Da questo punto di vista, utilizzi già una strategia di remarketing mirata per migliorare i risultati della tua azienda?

Naturalmente, se vuoi aumentare le vendite ed ottenere il massimo dal tuo budget di spesa pubblicitaria, dovresti pensare alla messa in atto di una strategia di remarketing professionale e Sinaptic può farlo per te.

Ma che cosa differenzia una strategia professionale da una improvvisata?

Le principali differenze sono:

una strategia professionale raggiunge i suoi obiettivi
una strategia professionale non ti fa perdere tempo
una strategia professionale ti permette di guadagnare sempre di più

Da questo punto di vista, Sinaptic è la prima Business Communication Agency in Italia e ti offre la possibilità di accedere all’esclusivo metodo Biz², un sistema di analisi e previsione statistica nato per ottimizzare tutte le leve di comunicazione come positioning, marketing, remarketing ed advertising di un’azienda per incrementarne il fatturato in maniera esponenziale.

 Il Metodo Biz² trasforma i piccoli passi di un’azienda in corse di fatturato statisticamente prevedibili secondo forbici di attesa e lo fa attraverso:

Sistemi di auditing e di valutazione preventiva negli ambiti della comunicazione, del positioning, del remarketing e dell’advertising di un’azienda cliente;
Sistemi di valutazione statistica della crescita potenziale di tutti i valori codificati nei sistemi di auditing aziendale;
Sistemi di raggiungimento delle forbici di risultato atteso, tramite l’utilizzo di approcci matematicamente solidi e statisticamente collegati all’investimento pianificato dal Cliente.

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