Uno degli strumenti migliori per fare Remarketing è Google Ads, ex Google Adwords.
Il remarketing in Google AdWords è costituito da immagini statiche, immagini animate, video, annunci grafici e di testo posizionati sulla rete di ricerca di Google, su YouTube, Gmail e sulla sua rete display, l’insieme di siti a cui Google fornisce pubblicità tramite il servizio Google Adsense.
Ciò che distingue il remarketing dalla visualizzazione standard e dalla pubblicità di ricerca è il targeting.
Il remarketing consiste infatti nell’utilizzare un codice di monitoraggio speciale per posizionare i cookie sui browser delle persone che visitano il tuo sito Web e che quindi, tramite questo cookie, rivedranno il tuo annuncio.
Il vantaggio principale del remarketing è che ti permette di raggiungere quelle persone che hanno mostrato sufficiente interesse per i tuoi prodotti e servizi per farle tornare sul tuo sito web. Queste persone hanno maggiori probabilità di eseguire qualsiasi attività di conversione rispetto a persone che non sono ancora state sul tuo sito.
Esistono diverse strategie per indirizzare queste persone verso ciò che desideri.
Tuttavia se vuoi essere certo di ottenere risultati concreti e aumentare le vendite hai bisogno di contare su veri marketer professionisti come il team di specialisti di Sinaptic, la Prima Business Communication Agency in Italia.
Grazie a Sinaptic, potrai avere accesso a strategie di remarketing esclusive e personalizzate, strategie come:
![]() | Il Remarketing standard: questa funzione di Google Ads ti consente di mostrare annunci ai tuoi visitatori precedenti mentre navigano su siti Web e app della Rete Display di Google |
![]() | Il Remarketing dinamico: una funzione di Ads che consente di mostrare annunci ai visitatori che hanno visto precisi prodotti o servizi del tuo sito o del tuo eCommerce |
![]() | Il Remarketing per app mobili: se qualcuno ha utilizzato la tua app mobile o il tuo sito web per dispositivi mobili, Google Ads ti consente di mostrare loro annunci quando utilizzano altre app mobili o su altri siti web mobili. |
![]() | Gli Elenchi per il remarketing per gli annunci della rete di ricerca: questa funzione di Ads è anche nota come RLSA. Ti consente di indirizzare i visitatori precedenti sulla rete di ricerca. Puoi scegliere come target e personalizzare gli annunci di ricerca per questi ultimi visitatori mentre eseguono ricerche su Google e sui siti partner di Ricerca Google. |
![]() | Il Remarketing video: Google Ads ti consente di pubblicare annunci per le persone che hanno interagito con il tuo canale YouTube o altri video. Puoi pubblicarli su YouTube tramite i video ed i siti web della Rete Display. |
![]() | Remarketing elenchi email: Conosciuto anche come corrispondenza cliente, se hai un elenco di email dei tuoi clienti, puoi caricarli su AdWords. Questa funzione ti consente di pubblicare annunci quando sono collegati a Ricerca Google, Gmail o YouTube. |
Tutte queste informazioni sono sicuramente molto utili, ma se vuoi essere certo di seguire la strategia giusta per le tue specifiche esigenze di vendita allora devi affidarti a veri esperti, come i marketer Sinaptic.
Sinaptic è la prima Business Communication Agency in Italia, fondata sulla capacità di erogare risultati statisticamente calcolabili e matematicamente prevedibili secondo forbici di attesa.
Le forbici di attesa identificano sia il minimo che il massimo risultato economico prevedibile di un investimento sulla base di:
![]() | Un’Analisi delle criticità rilevate in tutti gli ambiti connessi alla comunicazione, al positioning, al marketing ed al remarketing di un sito. |
![]() | Un Piano di risanamento di tutte le criticità rilevate a livello di comunicazione, positioning, marketing ed advertising; |
![]() | Un Planning di crescita progressiva in relazione a tutte le potenzialità stabilite a livello di comunicazione, positioning, marketing ed advertising ed all’investimento sostenuto e sostenibile da parte del Cliente. |