Menu Close

Come Usare Google Analytics per Fare Remarketing

Quando si parla di acquisizione clienti a pagamento, il potere del remarketing è innegabile. Essere in grado di interagire con chi ha già visitato il tuo sito è un enorme vantaggio per accelerare la visibilità del tuo prodotto e quindi aumentarne le vendite.

Da questo punto di vista, uno strumento imprescindibile è Google Analytics.

Che cos'è il remarketing attraverso Google Analytics?

Mentre i normali elenchi di remarketing generati in Google Ads riescono ad indirizzare i segmenti di pubblico in base alla “Pagina visitata”, con Analytics sei in grado di farlo sulla base di qualsiasi metrica registrata all’interno di Google Analytics.

Puoi utilizzare infatti criteri generali per creare l’elenco di remarketing di Google Analytics come “Utenti che hanno visitato il sito” o criteri ristretti che identificano un comportamento specifico dell’utente sul tuo sito come ad esmepio gli “Utenti che hanno visualizzato più di 3 pagine per più di certo numero di secondi”.

Dopo aver creato un elenco di remarketing specifico su Google Analytics, potrai utilizzarlo in Google Ads per dare vita ad una campagna di remarketing di successo.

Quali tipi di elenchi dovresti creare?

La risposta varia in base agli obiettivi finali che la tua Azienda si pone, ma possiamo riassumere Tre Grandi Elenchi di Remarketing:

elenco di visitatori che hanno cercato il nome del tuo prodotto ma non hanno convertito
elenco di utenti che hanno avuto più “Pagine / Sessione”
elenco di utenti che hanno tempi più lunghi di Durata della sessione

Ci sono decine di metodologie per targettizzare un potenziale cliente sulla base delle azioni che ha svolto e che tu sarai in grado di registrare ed analizzare su Google Analytics.

Per questo motivo hai bisogno di veri professionisti per fare del Remarketing una vera e propria scienza del ritorno dell’investimento.

Sinaptic, ad esempio, è la Prima Business Communication Agency in Italia, un’agenzia di comunicazione di nuova generazione che può aiutarti a realizzare campagne professionali di remarketing attraverso Google Analytics.

Sinaptic è in grado di generare risultati attendibili grazie ad un concetto di innovazione basato su un metodo di lavoro Biz².

Questo metodo di lavoro utilizza l’analisi strumentale e la previsione statistica come base per la creazione di forbici di fatturato stabili ed incrementali.

Vuoi maggiori informazioni rispetto a questa metodologia di lavoro e sull’utilizzo efficace del remarketing per il ritorno d’impresa?

Contattaci adesso per maggiori informazioni.

Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

Condividi il post su:

Copia il Link dell'articolo

Copia