Negli articoli precedenti abbiamo introdotto il concetto di remarketing, ma lo sapevi che non tutte le campagne di retargeting funzionano allo stesso modo?
Le campagne di retargeting possono essere statiche o dinamiche a seconda degli obiettivi che ti poni.
![]() | Il tuo tipo di attività |
![]() | Il tipo di conversioni che stai cercando di ottenere |
Andiamo quindi ad approfondire.
Il retargeting dinamico crea annunci unici per ogni utente. Nella maggior parte dei casi questo implica una tecnologia di apprendimento automatico che analizza i comportamenti individuali per capire quali elementi creativi spingono un individuo a ritornare per effettuare un acquisto. Proprio per questo motivo il retargeting dinamico è spesso la soluzione che riceve maggiore attenzione.
Dovresti utilizzare il retargeting dinamico se gestisci un’attività di e-commerce con un enorme catalogo di prodotti in modo da colpire con precisione chi cerca quel prodotto preciso.
Una strategia di retargeting statico crea invece diversi formati della stessa pubblicità come parte di una campagna di marketing. Dopo averli posizionati sulla piattaforma di pubblicazione degli annunci, puoi impostare condizioni specifiche in grado di determinare quali annunci gli utenti debbano vedere in base alle pagine che hanno visitano sul tuo sito.
Nel complesso, le campagne statiche sono l’ideale se stai cercando di raccogliere lead rispetto a servizi precisi perché aumentano la consapevolezza dell’utente rispetto al servizio che ha già visto in precedenza.
Queste informazioni ti saranno sicuramente utili per capire l’importanza del retargeting dinamico e statico, ma per scegliere la soluzione perfetta per la tua Piccola o Media Impresa hai bisogno esperti che sappiano usarlo in maniera davvero professionale.
Sinaptic è quel gruppo di esperti.
E’ infatti la Prima Business Communication Agency in Italia che utilizza un sistema statistico proprietario per generare risultati secondo forbici d’attesa.