Menu Close

Retargeting Dinamico e Retargeting Statico: Quale dei Due Va Bene per la Tua Azienda?

Negli articoli precedenti abbiamo introdotto il concetto di remarketing, ma lo sapevi che non tutte le campagne di retargeting funzionano allo stesso modo?

Le campagne di retargeting possono essere statiche o dinamiche a seconda degli obiettivi che ti poni.

La scelta tra il retargeting statico e quello dinamico dipende da:

Il tuo tipo di attività
Il tipo di conversioni che stai cercando di ottenere

Andiamo quindi ad approfondire.

Cos'è il retargeting dinamico?

Il retargeting dinamico crea annunci unici per ogni utente. Nella maggior parte dei casi questo implica una tecnologia di apprendimento automatico che analizza i comportamenti individuali per capire quali elementi creativi spingono un individuo a ritornare per effettuare un acquisto. Proprio per questo motivo il retargeting dinamico è spesso la soluzione che riceve maggiore attenzione.

 Dovresti utilizzare il retargeting dinamico se gestisci un’attività di e-commerce con un enorme catalogo di prodotti in modo da colpire con precisione chi cerca quel prodotto preciso.

Cos'è il retargeting statico?

Una strategia di retargeting statico crea invece diversi formati della stessa pubblicità come parte di una campagna di marketing. Dopo averli posizionati sulla piattaforma di pubblicazione degli annunci, puoi impostare condizioni specifiche in grado di determinare quali annunci gli utenti debbano vedere in base alle pagine che hanno visitano sul tuo sito.

Nel complesso, le campagne statiche sono l’ideale se stai cercando di raccogliere lead rispetto a servizi precisi perché aumentano la consapevolezza dell’utente rispetto al servizio che ha già visto in precedenza.

Queste informazioni ti saranno sicuramente utili per capire l’importanza del retargeting dinamico e statico, ma per scegliere la soluzione perfetta per la tua Piccola o Media Impresa hai bisogno esperti che sappiano usarlo in maniera davvero professionale.

Sinaptic è quel gruppo di esperti.

E’ infatti la Prima Business Communication Agency in Italia che utilizza un sistema statistico proprietario per generare risultati secondo forbici d’attesa.

Grazie a Sinaptic il remarketing diviene una vera e propria scienza nelle mani di uno staff di marketer professionisti con esperienza decennale ed in grado di massimizzare i risultati del tuo investimento pubblicitario

Vuoi maggiori informazioni sul nostro metodo di lavoro statistico?

Contattaci adesso per essere richiamato entro 48 ore.

Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

Condividi il post su:

Copia il Link dell'articolo

Copia