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Sito Web e Sistema di Marketing: cosa serve alla tua azienda?

Sei sicuro che basti avere un sito web per poter fare Business Online?

La risposta è no. Certamente no.

Ma prima di rispondere in maniera esaustiva a questa domanda partiamo da qualche concetto di base.

La Comunicazione Web

Da quando il web è entrato prepotentemente a far parte del mercato, l’unione già esistente tra i concetti di marketing e di vendita è diventata a dir poco fondamentale e questo è avvenuto essenzialmente per 5 motivi:

Rapidità della comunicazione: con il web i contatti si sono fatti molto più veloci e tutti quei passaggi tra venditore e cliente, che prima potevano durare anche settimane, si sono ridotti fino a diventare praticamente immediati;
Controllo velocizzato dell’andamento delle campagne: attraverso strumenti precisi e facilmente accessibili è possibile controllare quotidianamente come procede il nostro lavoro;
Facile modifica delle strategie: grazie al controllo quotidiano del nostro lavoro, è possibile cambiare in corsa qualsiasi tipo di elemento della nostra campagna;
Budget alla portata di tutti: se fino a pochi anni fa investire in comunicazione era un lusso riservato ad aziende con grandi disponibilità finanziare, adesso l’accesso a questi servizi è realmente alla portata di tutti.
Rapporto diretto con il prospect: non è mai stato così semplice interagire con il nostro mercato di riferimento. Mail, messaggi, chat, ma soprattutto i social, hanno ridisegnato l’approccio alla vendita.

Perché il Marketing è diventato fondamentale

L’utente si muove nel web esattamente come in un grande magazzino formato gigante:

cerca in maniera autonoma prodotti/servizi che possano soddisfare le sue esigenze
compie un lavoro di selezione e confronto rispetto ai prodotti, prezzi (etc)
porta avanti una ricerca per capire l’affidabilità del servizio o la qualità del prodotto.

Solo dopo aver risposto in maniera TOTALMENTE AUTONOMA a tutte le domande che si era posto, allora e solo allora decide se acquistare o meno.

Per questo motivo risulta essenziale tutto il percorso che l’utente fa prima dell’acquisto finale e per questo motivo è fondamentale il lavoro di marketing,  talmente fondamentale che attualmente vale l’80% del percorso che porta alla vendita finale.

Quindi cosa serve per poter sopravvivere sul web?

Quello che ti serve è un SISTEMA di Marketing, che affianchi il tuo sito internet. Ed eccoci finalmente giunti al momento di spiegare il perché la risposta alla domanda: Sei sicuro che basti avere un sito web per poter fare Business Online?

Avere un sito non basta per poter sopravvivere sul web, perché non è sufficiente ad attirare l’attenzione degli utenti né a far capire il valore della tua azienda.

Avere un sito è un primo passo, ma non ci si può fermare qui, non se si vuol fare Business sul web.

Per questo, quello che ti serve è una strategia che, attraverso un sistema di funnel preciso e differenziato, ti consenta non solo di essere presente, ma anche di avere un’attività che faccia compiere agli utenti quei passaggi di ricerca necessari che lo portino a decidere di passare da utente a vero e proprio cliente.

Quanto è difficile?

Creare dei funnel non è un’impresa semplice, soprattutto per il fatto che non basta creare un sistema è lasciarlo andare” perché funzioni! Occorrono tempo, costanza e prove, per poter creare un funnel che faccia il suo lavoro, per questo è sempre bene affidarsi a degli esperti del settore.

Allora, scegli Sinaptic, la prima Business Communication Agency in Italia, un’agenzia di Web Marketing di nuova generazione che si poggia sulla capacità di erogare risultati statisticamente misurabili e matematicamente prevedibili in rapporto a forbici di attesa.

Grazie a Sinaptic, il tuo marketing e più precisamente, il tuo funnel marketing diviene un’azione costante basata sul rapporto tra investimento erogato e previsione statistica delle forbici di risultato atteso.

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