Menu Close

Hai Un Sistema Marketing Adeguato Per La Tua Azienda Locale?

Il mondo è cambiato, tutto sta cambiando.

Anche il modo di fare marketing.

Marketing tradizionale o marketing online? Il marketing tradizionale è ormai superato?

Se hai un’azienda locale sai bene quanto sia importante non sprecare budget. Per fare un buon investimento è necessario adottare strategie targetizzabili, misurabili, interattive e che abbiano la finalità di vendere.

Ci sono due macro categorie di marketing:

Marketing Tradizionale;
Marketing Moderno

Strumenti di marketing tradizionali

televisione: ciò che impedisce alla tua azienda locale di fare marketing in tv è l’elevato budget di investimento e la portata elevata del pubblico di riferimento, rispetto al tuo mercato. La pubblicità in tv è costosa e non permette di raggiungere con esattezza il target desiderato;
La pagina pubblicitaria o lo spazio sul quotidiano locale, invece, hanno perso tanto valore nel corso del tempo perché non sono targetizzabili, poco dinamici e non abbastanza interattivi;
i cartelloni, i camion a vela e gli autobus sono strumenti che puntano tutto sulla visibilità e sul rafforzamento di un brand;
Il volantino è il più economico rispetto agli altri sistemi pubblicitari e permette di comunicare informazioni, di renderle anche graficamente gradevoli, permettendo la distribuzione a livello locale. Per avere una conversione efficace deve rispettare alcune regole fondamentali: avere un titolo forte, il testo leggibile e dalle giuste dimensioni, presentare il motivo per il quale il cliente dovrebbe acquistare dalla tua azienda e non dalla concorrenza, i colori e le immagini appropriate al messaggio, la call to action e i contatti a cui far riferimento. Spesso però questi non vengono nemmeno letti e in più infastidiscono le persone.

La notevole differenza tra il marketing moderno e il marketing tradizionale

È importante misurare i dati.

Più misurerai i tuoi dati, più avrai BUSINESS

Il marketing online misura in modo preciso il potenziale interesse nei confronti dei prodotti che stai pubblicizzando, cosa che invece non si può fare con il marketing tradizionale.

Il marketing moderno mette in relazione i nuovi social media con gli strumenti e le attività di marketing tradizionali, sulla base di indicazioni strategiche, finanziarie e creative. Infatti:

se deciderai di modificare la strategia della tua azienda allora guadagnerai sulla velocità;
se misurerai i dati delle campagne darai accesso a un ampio pubblico;
se calcolerai il ritorno del tuo investimento identificherai anche il tuo pubblico target;
e infine, se metterai da parte la tua opinione personale riuscirai a sfruttare il feedback che ti restituirà il tuo pubblico target.

In questo modo se la tua azienda propone servizi o prodotti che non funzionano, avrà un riscontro con la realtà immediato e tutti sapranno velocemente che la tua azienda è poco affidabile, altrimenti se fai le cose per bene, tutti sapranno più velocemente che lavori bene, quindi avrai più successo.

È tutto molto veloce!

L’importante è comprendere che una reputazione eccellente porta a maggiori possibilità di espansione, connessione e fatturato, perché influenza in modo positivo il ciclo di vendita.

In conclusione, possiamo affermare che il marketing tradizionale non è ormai del tutto superato, ma possiamo individuare un percorso di marketing alternativo a questo molto efficace, usando nuovi strumenti che possono far ottenere risultati migliori alla tua azienda locale.

Sei sicuro che la tua azienda investa correttamente il proprio budget?

Per sopravvivere sul web, è utile avere un sistema marketing adeguato, misurando i dati.

Il marketing moderno è attualmente la soluzione che ti farà ottenere risultati concreti e misurabili.

La tua azienda deve creare valore, attirare l’attenzione e allo stesso tempo dare fiducia ai clienti.

La fiducia è difficilmente misurabile, in quanto non esistono strumenti che valutano oggettivamente il livello di fiducia degli utenti, ma la percezione e il rapporto che i clienti hanno con la tua azienda locale può essere ottimizzata.

In che modo?

Sinaptic è la prima Business Communication Agency in Italia specializzata nelle realizzazione di piani di fatturato statisticamente definibili sulla base dei tuoi servizi o prodotti.

Sinaptic offre consulenza di:

copywriter,

designer,

illustratori,

esperti di psicologia del consumo,

programmazione neurolinguistica

artificial intelligence & machine learning

elementi che aiuteranno la tua azienda locale a costruire veramente un puro, sano e onesto rapporto di fiducia con i tuoi clienti.

Vuoi saperne di più?

Contattaci adesso per maggiori informazioni.

Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

Condividi il post su:

Copia il Link dell'articolo

Copia