Menu Close

Il Digital Marketing ai tempi del Coronavirus

Non prevediamo il futuro, ma cerchiamo di crearlo e quando non è possibile, di assecondarlo.

Big data, Business science, Intelligenza Artificiale, Blockchain. SEO & SEM Specialist, Copy, Web Designer, Content Manager, Digital Strategist, Account Manager, eCommerce Manager, Social Media Manager, Graphic Design.

Mai come oggi una gran quantità di professionisti lavorano con Smartphone, Tablet, Pc di ultima generazione, affiancati alle volte da smart watch di ultimissima fattura, che permettono di essere sempre presenti, sempre raggiungibili e sempre operativi. Più o meno. Professioni all’avanguardia che richiedono spesso una connessione “che vada alla velocità della luce” o un abbonamento internet che ti doni 400 giga per estinguere qualsiasi tipo di necessità.

È vero, siamo frenetici e impegnati, tra siti web da aggiornare e costruire, cartelle clienti con file dell’ultima presentazione da scaricare, campagne Google e Piani Editoriali studiati da una settimana a un anno.  Nel 2020 siamo diventati così necessari alle aziende che come si dice “o ci sei o non sei nessuno”.  Perché volente o nolente è proprio questa la verità: investire nel Digital Marketing, nella Comunicazione Online, affiancandola a quella Offline, cercando nuovi canali di vendita, è diventato indispensabile.

Poi arriva lo Smart Working e non per piacere legato al fatto di ottimizzare i tempi e i giorni di presenza in ufficio o risparmiare ore davanti ad un pc, ma perché diventa obbligato per la sicurezza nazionale.

La grande possibilità di molte agenzie e aziende che lavorano nel Marketing, nel Digital e nella comunicazione, è il fatto che avere oggi un computer a casa permette a quelle realtà di essere pronte e operative direttamente dalla cucina, dal soggiorno, dal salotto di casa. E mentre lì fuori viene dichiarato uno stato di Pandemia globale, l’unica cosa che riusciamo a dirci è di sperare, di continuare a credere che presto le cose torneranno com’erano e tutti potremmo tornare a una vita “normale”.

E come fare? Lavoriamo. Ci attrezziamo. Vi stiamo accanto. Come facciamo da sempre. Quindi, non solo diventa necessario scegliere di essere digital, ma è fondamentale scegliere una realtà di cui fidarsi come obbligo morale. Non possiamo affidarci a aziende improvvisate o prive di professionisti che operano in questo mondo. Soprattutto in un momento storico come questo, quando comunicare attraverso uno schermo è l’unica cosa che ci permette un contatto.

Noi organizziamo, programmiamo, “aggiustiamo”, ottimizziamo, valutiamo e prendiamo in considerazione dati statisticamente rilevabili. Non prevediamo il futuro, ma cerchiamo di crearlo e quando non è possibile, di assecondarlo.

 

Hai scelto un Partner di cui ti fidi?

Scopri Sinaptic, Web Communication Agency di Firenze, vanta un Team di Professionisti pronto ad aiutarti nel raggiungere i tuoi obiettivi.

Vuoi saperne di più?

Contattaci adesso per maggiori informazioni.

Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

Condividi il post su:

Copia il Link dell'articolo

Copia