Menu Close
Novità social

Instagram Revolution – The Social Index

Instagram e Delivery

Il 2020 è stato un anno di grandi cambiamenti e novità per Instagram, che ha festeggiato i 10 anni dalla nascita.

In ordine temporale, la prima graNovità Instagramnde novità introdotta risale allo scorso Marzo/Aprile.
Nel periodo del primo Lockdown, il social di Zuckerberg ha pensato di venire incontro alle attività di ristorazione aggiungendo nelle storie pulsanti che consentissero un collegamento diretto c
on le più importanti piattaforme di Food Delivery.

Uno strumento estremamente utile soprattutto per quei profili che, avendo meno di 10.000 Followers, non potevano avvalersi dello “Swipe-up” e non potevano quindi, dalle loro stories rimandare direttamente ad un qualsiasi link.

Novità Instagram: Gli adesivi

Sempre nello stesso periodo, all’interno delle Stories, hanno fatto la loro comparsa su Instagram nuovi adesivi strettamente legati alla situazione attuale di Lockdown globale come “Io Resto a Casa“, “Grazie“, “Challenge” e “Donazionii”

In cosa si distinguono dai classici adesivi già ampiamente utilizzati all’interno della piattaforma Social?
Utilizzando questi speciali adesivi all’interno delle proprie Storie, queste confluivano all’interno di un’unica grande “Instagram Stories” a tema, mostrata sempre in prima posizione. Una sorta di “funzione tag“.

I Font nelle Stories

Le novità di Instagram hanno interessato anche ambNovità Instagramiti differenti rispetto alla situazione dettata dal Lockdown. In Italia da Agosto (Maggio negli USA), è arrivata una novità tanto agognata da molti utenti: l’aggiunta nelle Instagram Stories di nuovi Font, che ora salgono a nove.

I cambiamenti però non si sono esauriti qui.
Tutti i font, oltre ad essere disponibili anche in tre/quattro stili differenti, per tutti e nove è prevista una animazione specifica.

L'ultima Novità Instagram: il Calendario e la Mappa delle Stories

L’ultima delle importanti novità, cade in coincidenza con il decimo compleanno di Instagram.
Per festeggiare è stato consentito, per un certo periodo di tempo, personalizzare l’icona del social sul proprio smartphone, scegliendo tra le vecchie versioni del logo che si sono succedute nel tempo e nuove create ad hoc.

La novità più interessante è stata apportata a livello dell’archivio delle stories che è stato interamente riorganizzato con tanto di Calendario, che mostra cronologicamente le stories pubblicate, e Mappa Geografica che mostra il luogo in cui la persona si è Geolocalizzata nelle stories.

Vuoi saperne di più?

Contattaci adesso per maggiori informazioni.

    Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.

    Skip to content

    Condividi il post su:

    Copia il Link dell'articolo

    Copia