Menu Close
Whatsapp Business

L’ascesa di Whatsapp Business – The Social Index

Cos'è Whatsapp Business?

Whatsapp, la più famosa applicazione di messaggistica gratuita, si è da tempo messa al servizio degli imprenditori, offrendo un nuovo interessante canale di comunicazione: Whatsapp Business.

Grazie a questa versione professionale (sempre gratuita) è possibile per le attività presentarsi in maniera chiara e diretta, offrendo ai Clienti un canale di comunicazione che si smarca dal numero personale di Whatsapp.

Il profilo “aziendale” della piattaforma, presenta una sezione informazioni molto più ampia, all’interno della quale è possibile descrivere in maniera accurata la propria attività.
I vantaggi sono rilevanti anche dal punto di vista dell’organizzazione contatti e chat, catalogabili attraverso  etichette personalizzate.

Messaggi e risposte pre-impostate ed automatiche

Whatsapp Business offre importanti funzioni di automazione, che consentono di velocizzare i tempi di risposta in qualsiasi momento.

Whatsapp Business

Creando domande pre-impostate, alle quali vengono abbinate messaggi di risposta automatica, è possibile ridurre i tempi di conversazione, soprattutto per quanto riguarda domande che vengono poste di frequente all’attività.
Funzione simile hanno i messaggi automatici come quello di “assenza“, che possono essere impostati nel momento in cui si l’attività riceva messaggi negli orari di chiusura. In questo modo è possibile avvertire l’utente in modo automatico per non lasciarlo senza risposta.

Catalogo prodotti e servizi

Tra le impostazioni dell’account Business di Whatsapp è possibile presentare in maniera precisa la propria attività.
Dagli orari di apertura, ai propri contatti personali (come mail e sito web), fino alla creazione di un vero e proprio catalogo comprensivo di prodotti e servizi offerti, collegabile anche ad un eventuale e-commerce.

Whatsapp si configura in questo modo sempre più come un ulteriore “Touch Point” attraverso il quale utenti e potenziali acquirenti possono arrivare a conoscere la presenza online di un’attività.

Integrazione con Facebook

Whatsapp Business

Proprio all’inizio del 2020 Facebook ha scelto di integrare Whatsapp Business all’interno della sua piattaforma.
Le Pagine Facebook hanno la possibilità sia di inserire il Pulsante Whatsapp come Call To Action principale della pagina che all’interno dei loro post.

Le potenzialità di Whatsapp Business, sono così rilevanti, che anche all’interno della piattaforma Business di Facebook è possibile impostare vere e proprie Campagne Social Adv aventi come obiettivo i Click sul Pulsante di Whatsapp, analogamente a quanto poteva esser fatto anche con Messenger.

Vuoi saperne di più?

Contattaci adesso per maggiori informazioni.

    Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.

    Skip to content

    Condividi il post su:

    Copia il Link dell'articolo

    Copia