Il Team

Nessuno di Noi è Efficace quanto Tutti Noi Messi Insieme

Lorenzo Lippi

Chief Executive Officer

CEO e guida di Sinaptic è un Business Evangelist che dal 1999 definisce, progetta, crea e porta al successo agenzie nel settore del marketing e della comunicazione.

Web sano in Corporate sana, in questa frase unisce la sua dedizione per il lavoro con la passione per gli sport, che pratica da sempre.
Marina Mariottini

Project Manager & CEO Assistant

Da sempre affascinata dalle forze in equilibrio, dalle relazioni con gli altri e dal sentirsi parte di una comunità. Sostiene il gioco di squadra, la competizione e il rispetto delle persone.

Dopo una laurea in architettura con tesi in scienza delle costruzioni e due anni di esperienza come architetto capisce che può applicare le leggi della statica anche al mondo della grafica e del design, cercando sempre l’equilibrio perfetto tra gli elementi che compongono un progetto.
Emanuele Santini

Chief Financial Officer

La forza di un'agenzia come Sinaptic è l'equilibrio tra creatività, tecnologia e pianificazione finanziaria.

La grande esperienza ne fa, non solo un ottimo direttore finanziario ma un'analista in grado di potenziare i punti di forza e prevenire o correggere eventuali debolezze, grazie alla precisione nella lettura e gestione dei numeri.
Pier Damiano Brunetti

Account Senior

Di formazione umanistica (laurea in Lettere Moderne) si dedica al marketing territoriale, all’attività di pubblicista e copywriter; successivamente frequenta il master in Comunicazione dei beni culturali e approda all’Assessorato alla moda e al turismo del Comune di Firenze, dove cura progetti di promozione del settore pelle.

Per 10 anni organizza B2B per PMI e Startup, con focus su finanza aziendale, innovazione e internazionalizzazione.
Carlo Paterni

Account Senior

Laureato in lettere moderne e con oltre trent’anni di esperienza nel settore della grafica e della stampa si occupa della gestione dei rapporti tra clienti, fornitori e grafici curando l’immagine e la brand identity del Cliente fornendo indicazioni e suggerimenti riguardanti il coordinamento e la visione dell'immagine aziendale.

Da sempre attento nella ricerca di oggetti e packaging innovativi in grado di enfatizzare i prodotti e la qualità delle materie prime per creare un’identità visiva ben definita.
Carlo Grassi

Web Designer Senior

La sua anima italo-tedesca gli dona i vantaggi della creatività tipica del nostro paese e la determinazione del popolo tedesco.

È affascinato dalla tecnologia come mezzo per raggiungere nuove dimensioni, sfrutta la conoscenza delle lingue per imparare a superare sempre i suoi limiti e ama viaggiare in giro per il mondo per trovare se stesso. Mantiene la sua forma mentale e fisica grazie ai suoi due elementi fondamentali: l’acqua e la natura.
Gabriele Librizzi

Web Designer Senior

4 Serie di Creatività, 3 di CMS, 5 di Videoludica e Programmazione Web come riscaldamento, sono la scheda perfetta per il suo allenamento.

Alla fine degli studi aveva già superato di gran lunga quello che era il “programma scolastico” e si era cimentato nell’uso di linguaggi molto più complessi del semplice PHP che, uniti alla spiccata fantasia, gli permettono di affrontare e gestire qualsiasi sfida gli si presenti davanti.
Caterina Fusi

Copywriter & Social Media Manager

Laureata in Scienze Politiche, sognatrice ad occhi aperti e appassionata di creatività, crede nel potere delle parole e nel loro utilizzo.

Condivide da sempre una passione smisurata per il gioco di squadra, appassionata di serie tv e sempre aggiornata sui gossip.

Dalla comunicazione politica al web marketing il passo è stato breve.
Gianluca Rosucci

Content manager

Giornalista, addetto stampa, direttore artistico, PR istituzionale e organizzatore di eventi, nel suo CV vanta numerose collaborazioni nel mondo del terzo settore e dell’associazionismo di promozione culturale, sportivo e sociale.

Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2007, nel suo concetto di promozione, la comunicazione e gli eventi viaggiano su binari paralleli attraverso l’utilizzo e la scelta di linguaggi e strumenti diversi
Maria Letizia Carapelli

Graphic Designer

Ray: “L’esperienza ti ha portato a pensare che tutti i cuori debbano essere rossi e tutte le picche debbano essere nere `{`…`}`, vediamo quello che ci aspettiamo di vedere. Non necessariamente che cosa c’è in realtà”.

Appassionata di fumetti, divoratrice di serie tv, turista del fantastico, indagatrice del perturbante e del divertente. Dopo gli studi in Fumetto e Cinema d'Animazione ha fatto del Graphic Design il suo strumento principale per esplorare i territori sconfinati della creatività, con un obiettivo: vedere cosa c'è in realtà e non cosa ci si aspetta di vedere, alla scoperta di cuori neri e picche rosse.
Francesco Vagni

Event manager e organizzatore seriale progetta e trasforma le idee dei clienti in realtà.

Amante della cucina etnica, dello sport e della gestione di eventi, ritiene fondamentali valori come l'ospitalità aperta a tutti e la promozione del territorio.
Allegra Frassineti

Web sano in corporate sana

Competere nel campo del Marketing significa tenersi in forma con un esercizio continuo e costante.
Per questo è necessaria una preparazione atletica studiata da un team di professionisti per poter raggiungere i propri obiettivi. 🏆

Scopri di più
CEO e guida di Sinaptic è un Business Evangelist che dal 1999 definisce, progetta, crea e porta al successo agenzie nel settore del marketing e della comunicazione.

Web sano in Corporate sana, in questa frase unisce la sua dedizione per il lavoro con la passione per gli sport, che pratica da sempre.
Lorenzo Lippi

Chief Executive Officer

Da sempre affascinata dalle forze in equilibrio, dalle relazioni con gli altri e dal sentirsi parte di una comunità. Sostiene il gioco di squadra, la competizione e il rispetto delle persone.

Dopo una laurea in architettura con tesi in scienza delle costruzioni e due anni di esperienza come architetto capisce che può applicare le leggi della statica anche al mondo della grafica e del design, cercando sempre l’equilibrio perfetto tra gli elementi che compongono un progetto.
Marina Mariottini

Project Manager & CEO Assistant

La forza di un'agenzia come Sinaptic è l'equilibrio tra creatività, tecnologia e pianificazione finanziaria.

La grande esperienza ne fa, non solo un ottimo direttore finanziario ma un'analista in grado di potenziare i punti di forza e prevenire o correggere eventuali debolezze, grazie alla precisione nella lettura e gestione dei numeri.
Emanuele Santini

Chief Financial Officer

Di formazione umanistica (laurea in Lettere Moderne) si dedica al marketing territoriale, all’attività di pubblicista e copywriter; successivamente frequenta il master in Comunicazione dei beni culturali e approda all’Assessorato alla moda e al turismo del Comune di Firenze, dove cura progetti di promozione del settore pelle.

Per 10 anni organizza B2B per PMI e Startup, con focus su finanza aziendale, innovazione e internazionalizzazione.
Pier Damiano Brunetti

Account Senior

Laureato in lettere moderne e con oltre trent’anni di esperienza nel settore della grafica e della stampa si occupa della gestione dei rapporti tra clienti, fornitori e grafici curando l’immagine e la brand identity del Cliente fornendo indicazioni e suggerimenti riguardanti il coordinamento e la visione dell'immagine aziendale.

Da sempre attento nella ricerca di oggetti e packaging innovativi in grado di enfatizzare i prodotti e la qualità delle materie prime per creare un’identità visiva ben definita.
Carlo Paterni

Account Senior

La sua anima italo-tedesca gli dona i vantaggi della creatività tipica del nostro paese e la determinazione del popolo tedesco.

È affascinato dalla tecnologia come mezzo per raggiungere nuove dimensioni, sfrutta la conoscenza delle lingue per imparare a superare sempre i suoi limiti e ama viaggiare in giro per il mondo per trovare se stesso. Mantiene la sua forma mentale e fisica grazie ai suoi due elementi fondamentali: l’acqua e la natura.
Carlo Grassi

Web Designer Senior

4 Serie di Creatività, 3 di CMS, 5 di Videoludica e Programmazione Web come riscaldamento, sono la scheda perfetta per il suo allenamento.

Alla fine degli studi aveva già superato di gran lunga quello che era il “programma scolastico” e si era cimentato nell’uso di linguaggi molto più complessi del semplice PHP che, uniti alla spiccata fantasia, gli permettono di affrontare e gestire qualsiasi sfida gli si presenti davanti.
Gabriele Librizzi

Web Designer Senior

Laureata in Scienze Politiche, sognatrice ad occhi aperti e appassionata di creatività, crede nel potere delle parole e nel loro utilizzo.

Condivide da sempre una passione smisurata per il gioco di squadra, appassionata di serie tv e sempre aggiornata sui gossip.

Dalla comunicazione politica al web marketing il passo è stato breve.
Caterina Fusi

Copywriter & Social Media Manager

Giornalista, addetto stampa, direttore artistico, PR istituzionale e organizzatore di eventi, nel suo CV vanta numerose collaborazioni nel mondo del terzo settore e dell’associazionismo di promozione culturale, sportivo e sociale.

Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2007, nel suo concetto di promozione, la comunicazione e gli eventi viaggiano su binari paralleli attraverso l’utilizzo e la scelta di linguaggi e strumenti diversi
Gianluca Rosucci

Content manager

Ray: “L’esperienza ti ha portato a pensare che tutti i cuori debbano essere rossi e tutte le picche debbano essere nere `{`…`}`, vediamo quello che ci aspettiamo di vedere. Non necessariamente che cosa c’è in realtà”.

Appassionata di fumetti, divoratrice di serie tv, turista del fantastico, indagatrice del perturbante e del divertente. Dopo gli studi in Fumetto e Cinema d'Animazione ha fatto del Graphic Design il suo strumento principale per esplorare i territori sconfinati della creatività, con un obiettivo: vedere cosa c'è in realtà e non cosa ci si aspetta di vedere, alla scoperta di cuori neri e picche rosse.
Maria Letizia Carapelli

Graphic Designer

Event Manager e problem-solver da oltre 10 anni.

Condivide da sempre la passione per la gestione di eventi, appassionato da tutto ciò che riguarda l'arte, l'enogastronomia, la diversità culturale e la tecnologia ha fatto della sua passione la sua professione: progetta eventi indimenticabili ed unici, dando forma ai desideri di qualsiasi Cliente.
Stefano Gabbrielli

Event manager e organizzatore seriale progetta e trasforma le idee dei clienti in realtà.

Amante della cucina etnica , dello sport e della gestione di eventi, ritiene fondamentali valori come l'ospitalità aperta a tutti e la promozione del territorio.
Francesco Vagni

Allegra Frassineti

Competere nel campo del Marketing significa tenersi in forma con un esercizio continuo e costante.
Per questo è necessaria una preparazione atletica studiata da un team di professionisti per poter raggiungere i propri obiettivi. 🏆

Scopri di più
Web sano in corporate sana

Vuoi fissare un incontro con
il nostro team?

Contattaci subito e organizzeremo rapidamente un briefing
con la tua azienda.

CONTATTACI