“Benefici continui a livello di comunicazione”

Son Raffaele Triolo e sono figlio di un orafo ormai quarantennale della storia fiorentina, abbiamo lavorato e tutt’ora lavoriamo per grandi marchi, negli ultimi due anni abbiamo deciso di fare il nostro brand Triol Gioielli per vedere un po’ com’è il mercato esterno.
Sinaptic ce l’hanno consigliata dei nostri collaboratori per quello che riguarda il marketing e la comunicazione. Abbiamo scelto di avere un incontro con Sinaptic e siamo rimasti veramente contenti dall’impatto che abbiamo avuto poiché ci hanno dato numerosi consigli su come crescere in questo nuovo mondo online.
Dalla collaborazione con Sinaptic stiamo traendo benefici continui anche a livello di comunicazione. Consiglierei Sinaptic alle aziende sia già evolute e avanzate per migliorarsi che alle piccole e nuove come siamo noi perchè Sinaptic è in grado di seguire passo passo nelle strategie di marketing.

“Lavoriamo con dei professionisti avendo la certezza di ottenere il lavoro ben fatto”
Sono uno dei tre soci di Villa Toscanna e anche il designer del progetto. Villa Toscanna è un progetto nato con altri due soci francesi e siamo venuti qui in Toscana per riprendere un’attività agricola sull’oliva con l’obiettivo di implementare la promettente coltura della canapa su tutte le nostre terre. Abbiamo scelto di investire sulla canapa perché rappresenta un mestiere del futuro.
La canapa con tutti i suoi principi attivi CBD la possiamo ritrovare nel settore alimentare, nella cosmetica e anche in tutta la parte farmaceutica. Noi abbiamo scelto di investire su un progetto agricolo e facciamo tutte le cose alla luce del sole con un’agricoltura biologica.
Ho conosciuto Sinaptic attraverso internet e dal primo incontro mi sono trovato bene. Il beneficio numero uno quando inizi a collaborare con un’azienda come Sinaptic è dare il giusto valore ai progetti e lavorare con dei professionisti avendo la certezza di ottenere il lavoro come deve essere fatto.
Con Sinaptic il progetto va avanti in simbiosi.

“Sinaptic è il partner ideale con cui condividere diverse scelte”
Podere Ema è un’azienda vitivinicola che si trova alle porte di Firenze sud. Lavora solo vitigni autoctoni, con 13 ettari di vigneto e una capacità di produzione di circa 600 quintali l’anno. L’obiettivo di Podere Ema è quello di portare avanti il concetto di Puro Toscano, valorizzando i vitigni autoctoni toscani.
Una scommessa vinta da Podere Ema è quella di aver portato in auge un vitigno antico che ha quasi tre secoli di storia che grazie alle tecniche moderne e alle logiche di marketing lo abbiamo fatto conoscere a un pubblico abbastanza ampio che ne sta apprezzando le caratteristiche e qualità.
Sinaptic l’ho conosciuta attraverso delle amicizie comuni che ne hanno parlato molto bene e sicuramente i risultati di questa collaborazione sono stati entusiasmanti e da subito tangibili, perché ci ha spiegato quali sono i meccanismi social con cui comunicare a una clientela più estesa e quali sono i linguaggi da utilizzare affinché la gente capisca qual è l’obiettivo della cantina.
Il team di Sinaptic ha fatto conoscere l’azienda sui social network e di conseguenza ha aumentato anche la capacità di business di produzione della cantina.
La conoscenza degli strumenti di comunicazione più moderni ci ha permesso di intercettare, in maniera più precisa, a livello di comunicazione, grafica e immagine, quelli che sono i bisogni e le necessità del pubblico affinché venga a trovarci e continui a degustare i nostri vini.

“Un rapporto di collaborazione indispensabile”
Sono Stefano Gabrielli, il project leader di In Your Event, una realtà che esiste a Firenze da oltre vent’anni nell’organizzazione di eventi, fiere e congressi. In Your Event è sempre a disposizione per aiutare i Clienti nella ricerca della location, per la gestione dei servizi e per l’ideazione dell’evento.
Organizziamo e progettiamo ogni evento su misura alle necessità e alle richieste dei Clienti e da un po’ di tempo a questa parte abbiamo deciso di investire sul marketing digitale, perché ci ha permesso di entrare in contatto con dinamiche ed in realtà che fino a poco fa non ci era stato possibile.
Il nostro percorso con Sinaptic va avanti ormai da diversi anni, è migliorato, è cambiato ed è mutato nel tempo.
La loro esperienza per noi è diventata ormai indispensabile all’interno del mondo digital, Sinaptic rappresenta l’interprete di questo mondo che ci vedrebbe sempre un po’ indietro rispetto ai nostri competitors.
Consiglio quest’agenzia di comunicazione a tutti perché è sempre pronta in ogni situazione a risolvere i problemi, è una risorsa che permette di essere sempre al passo con i tempi e soprattutto ha sempre l’idea giusta.

“Ci sentiamo di avere accanto il partner giusto per perseguire i nostri obiettivi e per migliorarci”
La LABA è un’Accademia di Belle Arti riconosciuta dal Ministero dell’Università e dalla ricerca italiana, è un’istituzione che da sempre ha guardato l’arte sotto l’aspetto dell’innovazione attraverso le nuove tecnologie e la multimedialità attivando dipartimenti legati alla fotografia, alla grafica pubblicitaria, al design, alla moda e al cinema.
È un’istituzione che organizza i corsi con un numero ristretto di studenti, le classi sono formate da quindici massimo venti allievi e il rapporto studente-docente diventa fondamentale nelle lezioni.
Il punto di forza della LABA è sicuramente legato alle tantissime collaborazioni che in venti anni di attività l’Accademia è riuscita ad attivare con aziende sia nazionali che internazionali. Queste collaborazioni fanno sì che la didattica possa essere integrata con realtà effettivamente attive sul mercato, sviluppando una formazione moderna, contemporanea e che tenga conto delle esigenze del mondo del lavoro.
La LABA ha sentito l’esigenza di affiancarsi ad un’agenzia di comunicazione che potesse guidarla nel settore del Digital marketing e per questo ha scelto Sinaptic, un’agenzia di comunicazione formata da figure professionali di altissimo livello e con una grande disponibilità, capace di fornire sempre un supporto costante.
Se la LABA oggi è una realtà importante nell’ambito della formazione accademica e nella formazione universitaria è anche grazie a Sinaptic.
Le iscrizioni si chiudono mesi prima dell’inizio dei corsi, raggiungendo l’obiettivo in maniera veramente semplice e grazie alla giusta e corretta comunicazione che in questi anni è stata portata avanti sui canali social.
La LABA negli anni è diventata una realtà importante sul territorio nazionale e per questo è fondamentale comunicarlo in modo adeguato, il sistema formativo ha bisogno di continui aggiornamenti per fornire sempre nuove skills agli studenti e per creare figure professionali capaci di entrare dalla porta principale nel mondo del lavoro.
La LABA forma creativi, ma creativi con competenze importanti legati al digitale, alle nuove tecnologie e non riesce a vedere il futuro lontano dalla nostra collaborazione con Sinaptic: il partner giusto per perseguire gli obiettivi e migliorarsi.

“Fornisce la migliore soluzione in tempi rapidi”
Sono Francesco Vagni e oggi sono qui per presentarvi Italy Accessible. Un progetto partito nel 2015 con l’obiettivo di aprire le porte dell’Italia a tutti i visitatori con disabilità motoria, intellettivo relazionale e sensitiva.
Nel 2015 abbiamo iniziato davvero da zero, partendo dal primo hotel che siamo andati a rilevare manualmente con un metro e con il nostro cellulare per fare le foto da dare agli operatori esteri che ci chiedevano di sviluppare un prodotto accessibile sull’Italia. Piano piano, siamo riusciti ad arrivare nel 2020 con duecento strutture accessibili in tutta Italia dislocate da nord a sud. Tocchiamo tutte le città d’arte più interessanti da un punto di vista turistico: Firenze, Roma, Venezia, la Costiera Amalfitana e le Dolomiti. Il nostro slogan è sempre stato “Wherever Is Possible” perché cerchiamo di portare chiunque in qualsiasi posto ritenga opportuno visitare.
Nel 2019 abbiamo deciso di investire nel marketing digitale perché la nostra attività di tour operator per stare al passo con i tempi aveva necessità di potersi rivolgere ad un pubblico più ampio e quindi non solo su canali B2B ma aprirsi anche a tutti i customers B2C che rappresentavano il nostro target.
Per fare questo, abbiamo deciso di rivolgerci a dei professionisti del settore e per questo abbiamo iniziato a collaborare con Sinaptic.
Sinaptic ci ha consigliato subito di fare un restyling del Brand e del sito web, con loro è subito nato un buon feeling lavorativo, grazie alla loro capacità di rispondere in tempi brevi alle nostre necessità ed anche grazie alla loro capacità di rispondere con soluzioni mirate a problemi oggettivi e di comunicazione.
Seppur il 2020 non sia stato sicuramente l’anno migliore per la nostra agenzia siamo sicuri che
l’investimento di tempo e di lavoro che abbiamo fatto con Sinaptic possa essere la spinta per poter sfruttare appunto questi vantaggi comunicativi e questo aumento di followers, di interazione che abbiamo avuto negli ultimi mesi unitamente a marketing automation e mailinglist studiate con un piano editoriale ad hoc, per ottenere i risultati che ci siamo prefissati, per accrescere il nostro Brand e diventare davvero un punto di riferimento a livello nazionale per quanto riguarda il mondo della disabilità.
Consiglierei sicuramente Sinaptic perché ha uno staff giovane, che ha voglia di fare e che riesce sempre a fornire la migliore soluzione in tempi rapidi.

“Avevo bisogno di una buona agenzia di comunicazione e l’ho trovata sul territorio”
Sono Carlo Sansone, titolare della Sansone Restauro, azienda che si occupa di restauri monumentali.
Ho deciso di investire nel Digital Marketing perché l’azienda lavora prevalentemente all’estero e internet ci permette di avere una buona visibilità nei paesi dove lavoriamo.
Ho scelto Sinaptic perché avevo bisogno di una buona agenzia di comunicazione e l’ho trovata sul territorio. Uno dei migliori consigli che ho ricevuto è stato quello di aggiungere delle ottime traduzioni al sito.
Con Sinaptic sto ottenendo molti benefici: migliori visibilità in Italia, ma soprattutto all’estero. Il futuro comunque è digitale: quindi prevedo dei maggiori investimenti su Internet.
In Sinaptic ho trovato un team preparato e mi sento assolutamente convinto nel consigliarlo anche ad altre aziende.

“Sinaptic, fin da subito, ci ha aiutato a trovare nuovi canali di vendita e a dare un’immagine curata dell’Azienda”
Sono Lorenzo Spinelli, socio di Sec Of Florence, azienda nata nel 1990 come produzione di cornici in argento. Dopo 25 anni di lavoro abbiamo deciso di entrare nel mondo fashion. Adesso abbiamo un sito e-commerce dove vendiamo le nostre creazioni. I nostri prodotti principali sono bracciali d’argento.
Abbiamo deciso di investire nel Marketing Digitale, perché avevamo bisogno di un canale giovane dove mostrare il nostro prodotto e avere una clientela molto più vasta, rispetto a quello che potrebbe portare avere un negozio fisico, spingendo soprattutto su alcuni canali social come Facebook e Instagram.
Sinaptic, fin da subito, ci ha aiutato a trovare nuovi canali di vendita e a dare un’immagine curata dell’Azienda. Vediamo il nostro business in futuro in continua crescita, perché siamo alla continua ricerca di nuovi modelli da offrire ai nostri Clienti. E sono sicuro che con Sinaptic riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi.
Consiglierei Sinaptic perché in poco tempo è riuscita a cambiare il nostro modo di porci verso i nostri Clienti, andando a migliorare fin da subito il linguaggio.

“Ho avuto modo di conoscere quelle che sono le infinite potenzialità del Marketing Digitale e la grande professionalità di una struttura giovane ed eclettica”
Buongiorno, io sono Paolo Marchi, il titolare di Secondo Cerchio. Secondo Cerchio è una cantina che produce vini di qualità, vini toscani che oggi vengono esportati in tutto il mondo. L’attività della nostra cantina in realtà nasce come sperimentazione nei vigneti per studiare gli effetti dei cambiamenti climatici sulla viticoltura, per poi trasformarsi in una vera e propria attività di produzione vino, a seguito dei riscontri e delle risposte avute da queste sperimentazioni. Il nostro obiettivo è quello di rappresentare la qualità dei vini toscani in tutto il mondo.
La decisione di investire nel Marketing Digitale è sostanzialmente legata alla necessità di raggiungere i potenziali clienti in tutto il mondo, di poter trasmettere il nostro messaggio e di farlo sfruttando le potenzialità del Web.
La scelta di Sinaptic è avvenuta in maniera quasi automatica tramite un carissimo amico che ha consentito di “by-passare” tutta la diffidenza che avevo sempre nutrito nei confronti di chi faceva Comunicazione e Marketing per le Aziende. In realtà, questa fiducia, è stata ampiamente ripagata, perché tramite questa conoscenza ho avuto modo di conoscere quelle che sono le infinite potenzialità del Marketing Digitale e la grande professionalità di una struttura giovane, eclettica e in grado di adattare la comunicazione, i messaggi, all’azienda per la quale realizza.
Dalla collaborazione con Sinaptic, ho tratto delle informazioni estremamente utili. La mia specializzazione nel mondo del vino, ha sempre tenuto un po’ lontano la comunicazione e marketing. Oltre a ricevere dei servizi, ho ricevuto anche una formazione e dei consigli estremamente utili, che hanno modificato il nostro modo di proporci e di presentarci.
I benefici di conseguenza sono stati quasi automatici: una grande visibilità sul Web, la possibilità di essere meglio compresi dai Clienti e la possibilità di far conoscere una realtà, “piccola” e piena di player. Con il supporto di Sinaptic è stato estremamente più semplice.
Per il futuro in questo momento c’è una grande incertezza. È ovvio, che comunque sia, il Marketing Digitale rimane un elemento fondamentale, di grandissima potenzialità, un motore estremamente importante per raggiungere tutte le parti del mondo, altrimenti difficilmente raggiungibili. L’obiettivo è quello di cercare di potenziare ancora di più questa penetrazione all’interno del mercato, per avere la possibilità di far conoscere i nostri vini.
Se qualcuno dovesse chiedermi a chi affidarsi ovviamente consiglierei Sinaptic!

“Consiglio vivamente Sinaptic … e vedrete ciò che ho visto io: professionalità, professionalità, professionalità. ”
Ciao a tutti, sono Francesco Pucci, Chef di cucina, Presidente dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani per la Calabria. APCI Calabria ha una missione, ed è una missione socio-culturale enogastronomica del Made in Calabria, una divulgazione delle eccellenze del territorio. È il presente, ma sarà sempre di più il futuro: il Marketing Digitale.
Grazie al Marketing Digitale, APCI Calabria ha avuto il suo riscontro, ha avuto una maggiore penetrabilità, una conoscenza e una divulgazione della sua mission. Il nostro partner è Sinaptic.
Sinaptic l’abbiamo conosciuta in una nostra convention. Dopo una chiacchierata e una serie di approfondimenti, è partita la collaborazione. Per APCI Calabria c’è stata una crescita, sia dal punto di vista della realizzazione del sito, con la creazione di una piattaforma molto dinamica, eclettica, gradevolissima da vedere, sia dal punto di vista Social, nella fattispecie Facebook.
È stata una gestione dei consigli veramente ottima, lungimirante, non solo al passo con i tempi, ma di previsione. È un gruppo giovane, sempre in aggiornamento e al passo con i tempi. E grazie al loro supporto e alla loro conoscenza, oggi APCI Calabria gli è grato. È grato a Sinaptic per la propria crescita sul mondo del Web. Consiglio vivamente di avvicinarvi a Sinaptic, di fare una chiacchierata e vedrete ciò che ho visto io: professionalità, professionalità, professionalità. Grazie

“Sta funzionando grazie alla professionalità delle persone a cui ci siamo rivolti.”
Siamo Lorenzo e Riccardo di Lacrima Nera – Tattoo Saloon. Lo studio ha aperto da sette anni a Firenze, si occupa di tatuaggi e piercing. È uno studio basato su un modo di lavorare, quando è stato aperto, abbastanza all’avanguardia, perché è un multi postazione con cinque persone all’interno che lavorano come resident. E soprattutto, basato sul confronto: ospitando all’incirca quaranta artisti l’anno, che vengono da tutto il mondo, ma soprattutto dall’Italia.
Di questi tempi sembra indispensabile investire nel Marketing Digitale, uno dei canali preferito dai clienti dello studio o in generale, di qualunque persona che compra qualcosa, visto che ora come ora, sembra che, come prima cosa, vada a vedere o sia influenzato da questo canale qui.
Abbiamo trovato anche un po’ difficoltà in questo, perché noi veniamo da un’altra realtà: il nostro settore gira molto sul passaparola. Spesso se un lavoro è fatto bene e lo presenti nella tua compagnia, o ai tuoi amici, diventa un modo come un altro di presentare lo studio o l’artista che l’ha fatto. Sicuramente questo campo qua, siccome funziona in tutti gli altri settori, siamo sicuri che darà una spinta in più nel mondo del tatuaggio.
Abbiamo conosciuto Sinaptic tramite un nostro cliente e parlando ci hanno consigliato. Parlando e confrontandosi anche, perché, come abbiamo già detto ci siamo trovati un po’ in difficoltà. Noi veniamo da una realtà vecchio stampo del tatuaggio, quindi, ad oggi, serve avere anche una buona “realtà virtuale”. E sta funzionando grazie alla professionalità delle persone a cui ci siamo rivolti.
Il corso di formazione sui social che è stato fatto alle nostre “supersoniche” shop manager, Ilaria e Elena. Di riflesso, noi abbiamo acquisito un approccio “diverso” al mondo social in generale. Abbiamo appreso che è possibile usarli in maniera utile.
I benefici che abbiamo riscontrato con l’investimento in questo settore sono stati nell’acquisizione sicuramente di più clientela, persone che si incuriosiscono molto di più al nostro settore o al nostro studio. Facendo un buon lavoro sul web, la comunicazione e la visibilità aumentano e quindi le persone si incuriosiscono. Se il lavoro è fatto bene, le persone notano la serietà e la qualità del lavoro. Non solo tatuiamo: siamo uno studio che prende molto sul serio la parte “spirituale” del tatuaggio, in cui interpretiamo i messaggi, rendendoli grafici. Capita che in alcune situazioni, e portando avanti un “tipo di stile”, ci troviamo anche in situazioni di ascolto, di consiglio o silenzio, semplicemente perché il cliente ha bisogno di essere accudito, oppure di felicità estrema. Questo è un concetto molto importante che, tramite quello che viene scritto sui post, tramite come viene pubblicizzata una fotografia, deve arrivare al cliente, che conosce il nostro studio per quello che siamo.
Il mio business in futuro lo vedo abbastanza incerto, perché c’è una grande inflazione in questo mondo e una grande “superficializzazione” di quest’ arte e di questo settore.
Certo, grazie ad una collaborazione grazie ad un’azienda come Sinaptic, al passo con i tempi perché si occupa di pubblicità, che viaggia su canali giusti per i nostri tempi. Così probabilmente avremmo qualche chance in più, qualche speranza in più di poter andare a migliorare.

“Sinaptic è un team di professionisti che riesce a cucire un vestito adatto per le tue esigenze creando un’immagine adeguata alle proprie necessità. ”
Sono il Dott. Piani e sono un chiropratico, nonché il titolare dello Studio Chiropratico Piani. Ho deciso di investire nel Marketing Digitale, perché lo reputo la nuova frontiera per presentare la propria attività ai vari clienti (o pazienti nel mio caso) e lo considero fondamentale per stare al passo con i tempi.
I benefici che ho avuto investendo nel Digital Marketing sono stati in termini di visibilità, perché ad oggi è importante anche avere una posizione in questo ambito, in quanto molte persone ricercano, per bisogni più svariati, le risposte attraverso il Web e attraverso Google. Di conseguenza, avere una solida e buona immagine da questo punto di vista, sicuramente ti favorirà nell’avere contatto con più pazienti o più clienti, in base alle proprie attività.
Ho conosciuto Sinaptic per passaparola, nominato da uno scambio di idee con i miei pazienti. Team di giovani molto motivati e preparati, i quali hanno delle varie specializzazioni e sanno consigliarti in modo specifico su più variabili e su più fronti.
Il consiglio più utile che mi hanno dato è stato quello di costruire un pacchetto, quindi un’offerta, basata sulle reali esigenze della mia attività e su quelle che erano le mie richieste.
Consiglierei sicuramente Sinaptic, sia a chi svolge la mia attività ma anche a chi vuole stare in questo mercato, e ad oggi credo che nessuno di noi ne possa fare a meno. Perché Sinaptic è un team di professionisti che riesce a cucire un vestito adatto per le tue esigenze e di conseguenza creando un’immagine adeguata alle proprie necessità.

“Il mio sito è probabilmente fra i primi tre in Italia La mia pagina Facebook è quella con maggior numero di followers.”
Il mio nome è Lorenzo Cirri e sono un avvocato. Sono figlio d’arte ma ho aperto uno studio mio. Ho tre colleghi che collaborano con me: ci occupiamo prevalentemente di diritto di famiglia, separazioni, divorzi, tutela dei minori ma anche di diritto del lavoro, procedure di esdebitamento, di diritto civile in generale.
Sin dall’inizio ho pensato che il Web fosse importante per promuovere la mia attività, acquistando un dominio e creando il mio primo sito da solo.
Oggi Sinaptic cura la mia promozione sul web a 360°. Online redigo articoli e pubblico video relativi, in modo da spiegare anche gli aspetti più difficili del diritto, utile e comprensibile per i cittadini.
Grazie a Sinaptic ho integrato tutta la parte web secondo un unico disegno e un unico progetto, non solo dagli articoli e dai video che vengono pubblicati sul sito e su YouTube, ma anche l’attività relativa sui social.
Da recenti ricerche il mio sito è probabilmente fra i primi tre in Italia, la mia pagina Facebook è quella con maggior numero di followers nel nostro paese (siamo intorno ai 15.000) e la maggior parte dei miei nuovi clienti arrivano dal web. Questo aumento è progressivo, crescono i commenti agli articoli del mio sito, le interazioni con la mia pagina Facebook e un numero sempre maggiore di clienti online.
Per quanto riguarda il futuro con Sinaptic: investiremo nel modo più proficuo e corretto possibile, sperimentando anche nuove soluzioni.

“Sinaptic ha permesso alla mia azienda di aumentare il business investendo nel marketing digitale.”
Ciao a tutti, sono Luigi e rappresento l’azienda Italflooring e vendiamo soluzioni per il tuo pavimento.
Abbiamo un team di esperti che ti assiste nella scelta dell’acquisto di un pavimento fatto su misura per te, compreso il servizio “chiavi in mano”, assistenza durante e dopo la vendita.
È da tanti anni che investiamo nel marketing digitale perché abbiamo conosciuto un’agenzia: Sinaptic.
Il team di Sinaptic ha pianificato per noi strategie che hanno incrementato fortemente il livello di promozione-prodotto-servizio-creazione di Funnel. Così abbiamo deciso di intraprendere questo rapporto di collaborazione.
Consiglio Sinaptic per aumentare il proprio business in maniera consapevole, evitando lo sperpero di denaro. Perché il problema che abbiamo avuto in passato, è stato che abbiamo investito i soldi online ma non abbiamo avuto il ritorno economico aspettato. Invece, facendo un marketing digitale di alto livello e con un’agenzia che ti supporta in maniera doverosa come Sinaptic, puoi sviluppare una dinamica di ritorno efficace.

“Sinaptic si è posta con un approccio totalmente diverso dalle altre agenzie di comunicazione: un approccio interessante e vincente grazie alla market discovery.”
Ciao, sono Mattia Daprà e sono co-fondatore dell’agenzia di traduzione Glocal Agency. Ci occupiamo di traduzioni, sia per le aziende sia per i privati.
Abbiamo due brand: Glocal Agency che si rivolge alle aziende per le traduzioni in tutte le lingue, e Traduzioni a Casa che si rivolge ai privati per le traduzioni giurate. La natura della mia agenzia prevede l’uso assoluto del marketing digitale, in quanto è un mercato che si basa sul web. In particolare con Traduzioni a Casa lavoro sul web sia con l’acquisizione clienti, la comunicazione con i clienti già esistenti e follow-up.
Sinaptic è stata l’unica che si è posta nei miei confronti con un’analisi iniziale realizzata grazie alla merketing discovery. Un approccio che mi è sembrato interessante e vincente, in quanto ha fornito le soluzioni su ciò che potevo migliorare, lavorando sugli errori commessi con una forte propensione a migliorare le mie attività di marketing.
Mi sono affidato a Sinaptic in toto: sia per attività di Google Ads, sia per attività di marketing automation. I risultati sono più che entusiasmanti: il mio nome e il mio brand hanno cominciato a circolare in tutta Italia con delle soddisfazioni enormi.
Consiglio Sinaptic a chiunque abbia bisogno un’agenzia seria, con la
quale sviluppare un rapporto di dialogo e affrontare i dubbi in modo critico. È un’agenzia che ti sa accompagnare nel raggiungimento degli obiettivi.

“Sinaptic è una bella squadra e sono sempre tutti disponibili.”
L’azienda si occupa soprattutto di marketing digitale, che oggi, senz’altro, è il futuro del mondo e delle aziende. Ho avuto delle difficoltà a comprenderlo, ma da quando abbiamo iniziato il lavoro di marketing digitale su Facebook e su Instagram ho visto subito i risultati, ed è migliorato molto il mercato del mio vino.
Posso dire di essere molto soddisfatto della collaborazione con la Sinaptic.

“Avevamo bisogno di avere un canale giovane e accattivante che ci potesse permettere di far conoscere il nostro prodotto a più persone possibili, per questo abbiamo scelto Sinaptic.”
Lo studio immobiliare San Domenico è stato fondato nel 2004 e da sempre si occupa di locazioni e compravendite di immobili su Firenze, nel Chianti e
in tutta la Toscana, trattando soprattutto immobili di prestigio.
Il nostro lavoro si basa principalmente nel poter offrire a chi cerca casa, una selezione di immobili fatta su misura: accompagniamo il cliente dall’inizio alla fine, dalla scelta dell’immobile, fino alla scelta dei professionisti che lo accompagneranno, dall’acquisto a una futura ristrutturazione.
Lo studio immobiliare San Domenico, fondato da mia madre, ha la sede della propria attività a Villa San Domenico. In questo modo possiamo dare subito l’idea di cosa vuol dire vivere in Toscana e nelle sue meravigliose colline.
Essendo genericamente un’azienda a conduzione familiare abbiamo bisogno del marketing digitale perché è l’unico modo per far conoscere il nostro lavoro e il prodotto che vendiamo.
Ci siamo rivolte a Sinaptic lo scorso anno, in quanto avevamo un sito internet aziendale ormai vecchio, difficile da usare e gestire ed eravamo arrivate ormai al punto di non usarlo più, affidandoci quasi esclusivamente ai portali immobiliari. Ci siamo rese conto che per il mondo di oggi questa non era certo la strategia vincente.
Avevamo quindi bisogno di avere anche noi un canale giovane e accattivante e
ci siamo rivolti a Sinaptic. Il tocco Sinaptic per la nostra azienda è il fatto di aver riconosciuto la nostra esigenza di avere un’immagine forte, chiara e riconoscibile. Per questo motivo, il team ha realizzato per noi un bellissimo logo che richiama il nostro lavoro e il luogo in cui lo svolgiamo: non a caso il nostro logo è il cancello di entrata. Questa, la base su cui Sinaptic ha costruito poi l’intero sito, basandosi su caratteri chiari, eleganti e che rimandano alle bellissime zone su cui operiamo.

“Tramite Sinaptic ho potenziato la mia immagine e il mio sito web, al fine di poter raggiungere nella maniera più chiara possibile i miei clienti in giro per il mondo”
Sono Paolo Marchi, enologo con sede in Toscana e operatività in diversi paesi del mondo.
La decisione di investire nel marketing digitale, nasce dalla consapevolezza che ormai il mondo è globale e che dobbiamo cercare di farci conoscere in tutte le parti del mondo. I mercati dei vini di alta qualità oltrepassano ormai i confini nazionali e interessano consumatori di un grande mercato globale pertanto l’unico motore che consente di aumentare la visibilità è proprio il marketing digitale.
Parallelamente a questo, sempre tramite Sinaptic, ho potenziato la mia immagine e il mio sito web, al fine di poter raggiungere nella maniera più chiara possibile i miei clienti in giro per il mondo.
La collaborazione con Sinaptic è senz’altro positiva: per un enologo è difficile trovare il giusto partner. Un confronto con tecnici di generazioni ben più giovani della mia che mi consente di capire le dinamiche del mondo della comunicazione. L’elasticità di Sinaptic mi ha dato la possibilità di adattare, di cucire il vestito di marketing digitale intorno alle mie esigenze.
Il tocco Sinaptic è la loro grande capacità di comprendere e rispondere alle mie esigenze, di recepire i miei stimoli per adattare il format e la comunicazione in funzione di quelli che sono i miei obiettivi. Durante questa collaborazione ho visto crescere la mia immagine di professionista, per essere più comprensibile a tutti. Consiglio senz’altro Sinaptic.

“La collaborazione con Sinaptic ci ha portato ad avere maggiore seguito sui social network e anche a vedere molti volti nuovi nel nostro punto vendita”
Ciao siamo Marco, Francesca e Andrea. Siamo i titolari de Lo Gnomo Gelato, una gelateria artigianale di Milano con due coni sulla guida Gambero Rosso.
Abbiamo sempre cercato l’eccellenza in tutte le lavorazioni e in tutte le materie prime per offrire il miglior prodotto possibile. Nel tempo abbiamo riscontrato difficoltà nel comunicarlo ai clienti direttamente nel punto vendita.
Per poter ottenere il miglior risultato e la migliore comunicazione, abbiamo deciso di farci affiancare da professionisti con un progetto di marketing.
Abbiamo scelto Sinaptic perché è un’agenzia leader nel settore. È un’azienda strutturata e fatta a “misura d’uomo”, che ci ha permesso di lavorare in modo più sereno e strutturato per le nostre esigenze.
Una collaborazione che ci ha portato ad avere maggiore seguito sui social network e anche a vedere volti nuovi nel nostro punto vendita. Pertanto, grazie Sinaptic!
Condividi con noi questa
filosofia di lavoro?
Contattaci subito e avrai a disposizione tutto il team creativo
e tecnico della nostra agenzia.