Testimonianze

Cosa dicono di noi

“Sinaptic è un team di professionisti che riesce a cucire un vestito adatto per le tue esigenze creando un’immagine adeguata alle proprie necessità. ”

Sono il Dott. Piani e sono un chiropratico, nonché il titolare dello Studio Chiropratico Piani. Ho deciso di investire nel Marketing Digitale, perché lo reputo la nuova frontiera per presentare la propria attività ai vari clienti (o pazienti nel mio caso) e lo considero fondamentale per stare al passo con i tempi.

I benefici che ho avuto investendo nel Digital Marketing sono stati in termini di visibilità, perché ad oggi è importante anche avere una posizione in questo ambito, in quanto molte persone ricercano, per bisogni più svariati, le risposte attraverso il Web e attraverso Google. Di conseguenza, avere una solida e buona immagine da questo punto di vista, sicuramente ti favorirà nell’avere contatto con più pazienti o più clienti, in base alle proprie attività.

Ho conosciuto Sinaptic per passaparola, nominato da uno scambio di idee con i miei pazienti. Team di giovani molto motivati e preparati, i quali hanno delle varie specializzazioni e sanno consigliarti in modo specifico su più variabili e su più fronti.

Il consiglio più utile che mi hanno dato è stato quello di costruire un pacchetto, quindi un’offerta, basata sulle reali esigenze della mia attività e su quelle che erano le mie richieste.

Consiglierei sicuramente Sinaptic, sia a chi svolge la mia attività ma anche a chi vuole stare in questo mercato, e ad oggi credo che nessuno di noi ne possa fare a meno. Perché Sinaptic è un team di professionisti che riesce a cucire un vestito adatto per le tue esigenze e di conseguenza creando un’immagine adeguata alle proprie necessità.

“Il mio sito è probabilmente fra i primi tre in Italia La mia pagina Facebook è quella con maggior numero di followers.”


Il mio nome è Lorenzo Cirri e sono un avvocato. Sono figlio d’arte ma ho aperto uno studio mio. Ho tre colleghi che collaborano con me: ci occupiamo prevalentemente di diritto di famiglia, separazioni, divorzi, tutela dei minori ma anche di diritto del lavoro, procedure di esdebitamento, di diritto civile in generale.

Sin dall’inizio ho pensato che il Web fosse importante per promuovere la mia attività, acquistando un dominio e creando il mio primo sito da solo.

Oggi Sinaptic cura la mia promozione sul web a 360°. Online redigo articoli e pubblico video relativi, in modo da spiegare anche gli aspetti più difficili del diritto, utile e comprensibile per i cittadini.

Grazie a Sinaptic ho integrato tutta la parte web secondo un unico disegno e un unico progetto, non solo dagli articoli e dai video che vengono pubblicati sul sito e su YouTube, ma anche l’attività relativa sui social.

Da recenti ricerche il mio sito è probabilmente fra i primi tre in Italia, la mia pagina Facebook è quella con maggior numero di followers nel nostro paese (siamo intorno ai 15.000) e la maggior parte dei miei nuovi clienti arrivano dal web. Questo aumento è progressivo, crescono i commenti agli articoli del mio sito, le interazioni con la mia pagina Facebook e un numero sempre maggiore di clienti online.

Per quanto riguarda il futuro con Sinaptic: investiremo nel modo più proficuo e corretto possibile, sperimentando anche nuove soluzioni.

“Sinaptic ha permesso alla mia azienda di aumentare il business investendo nel marketing digitale.”


Ciao a tutti, sono Luigi e rappresento l’azienda Italflooring e vendiamo soluzioni per il tuo pavimento.

Abbiamo un team di esperti che ti assiste nella scelta dell’acquisto di un pavimento fatto su misura per te, compreso il servizio “chiavi in mano”, assistenza durante e dopo la vendita.

È da tanti anni che investiamo nel marketing digitale perché abbiamo conosciuto un’agenzia: Sinaptic.

Il team di Sinaptic ha pianificato per noi strategie che hanno incrementato fortemente il livello di promozione-prodotto-servizio-creazione di Funnel. Così abbiamo deciso di intraprendere questo rapporto di collaborazione.

Consiglio Sinaptic per aumentare il proprio business in maniera consapevole, evitando lo sperpero di denaro. Perché il problema che abbiamo avuto in passato, è stato che abbiamo investito i soldi online ma non abbiamo avuto il ritorno economico aspettato. Invece, facendo un marketing digitale di alto livello e con un’agenzia che ti supporta in maniera doverosa come Sinaptic,  puoi sviluppare una dinamica di ritorno efficace.

“Sinaptic si è posta con un approccio totalmente diverso dalle altre agenzie di comunicazione: un approccio interessante e vincente grazie alla market discovery.”


Ciao, sono Mattia Daprà e sono co-fondatore dell’agenzia di traduzione Glocal Agency. Ci occupiamo di traduzioni, sia per le aziende sia per i privati.

Abbiamo due brand: Glocal Agency che si rivolge alle aziende per le traduzioni in tutte le lingue, e Traduzioni a Casa che si rivolge ai privati per le traduzioni giurate. La natura della mia agenzia prevede l’uso assoluto del marketing digitale, in quanto è un mercato che si basa sul web. In particolare con Traduzioni a Casa lavoro sul web sia con l’acquisizione clienti, la comunicazione con i clienti già esistenti e follow-up.

Sinaptic è stata l’unica che si è posta nei miei confronti con un’analisi iniziale realizzata grazie alla merketing discovery. Un approccio che mi è sembrato interessante e vincente, in quanto ha fornito le soluzioni su ciò che potevo migliorare, lavorando sugli errori commessi con una forte propensione a migliorare le mie attività di marketing.

Mi sono affidato a Sinaptic in toto: sia per attività di Google Ads, sia per attività di marketing automation. I risultati sono più che entusiasmanti: il mio nome e il mio brand hanno cominciato a circolare in tutta Italia con delle soddisfazioni enormi.

Consiglio Sinaptic a chiunque abbia bisogno un’agenzia seria, con la
quale sviluppare un rapporto di dialogo e affrontare i dubbi in modo critico. È un’agenzia che ti sa accompagnare nel raggiungimento degli obiettivi.

“Sinaptic è una bella squadra e sono sempre tutti disponibili.”


L’azienda si occupa soprattutto di marketing digitale, che oggi, senz’altro, è il futuro del mondo e delle aziende. Ho avuto delle difficoltà a comprenderlo, ma da quando abbiamo iniziato il lavoro di marketing digitale su Facebook e su Instagram ho visto subito i risultati, ed è migliorato molto il mercato del mio vino.

Posso dire di essere molto soddisfatto della collaborazione con la Sinaptic.

“Avevamo bisogno di avere un canale giovane e accattivante che ci potesse permettere di far conoscere il nostro prodotto a più persone possibili, per questo abbiamo scelto Sinaptic.”


Lo studio immobiliare San Domenico è stato fondato nel 2004 e da sempre si occupa di locazioni e compravendite di immobili su Firenze, nel Chianti e

in tutta la Toscana, trattando soprattutto immobili di prestigio.

Il nostro lavoro si basa principalmente nel poter offrire a chi cerca casa, una selezione di immobili fatta su misura: accompagniamo il cliente dall’inizio alla fine, dalla scelta dell’immobile, fino alla scelta dei professionisti che lo accompagneranno, dall’acquisto a una futura ristrutturazione.

Lo studio immobiliare San Domenico, fondato da mia madre, ha la sede della propria attività a Villa San Domenico. In questo modo possiamo dare subito l’idea di cosa vuol dire vivere in Toscana e nelle sue meravigliose colline.

Essendo genericamente un’azienda a conduzione familiare abbiamo bisogno del marketing digitale perché è l’unico modo per far conoscere il nostro lavoro e il prodotto che vendiamo.

Ci siamo rivolte a Sinaptic lo scorso anno, in quanto avevamo un sito internet aziendale ormai vecchio, difficile da usare e gestire ed eravamo arrivate ormai al punto di non usarlo più, affidandoci quasi esclusivamente ai portali immobiliari. Ci siamo rese conto che per il mondo di oggi questa non era certo la strategia vincente.

Avevamo quindi bisogno di avere anche noi un canale giovane e accattivante e

ci siamo rivolti a Sinaptic. Il tocco Sinaptic per la nostra azienda è il fatto di aver riconosciuto la nostra esigenza di avere un’immagine forte, chiara e riconoscibile. Per questo motivo, il team ha realizzato per noi un bellissimo logo che richiama il nostro lavoro e il luogo in cui lo svolgiamo: non a caso il nostro logo è il cancello di entrata. Questa, la base su cui Sinaptic ha costruito poi l’intero sito, basandosi su caratteri chiari, eleganti e che rimandano alle bellissime zone su cui operiamo.

“Tramite Sinaptic abbiamo potenziato la nostra immagine, lo stile delle nostre etichette e il nostro sito web ai fini di poter raggiungere nella maniera più chiara possibile i nostri clienti in giro per il mondo”


Sono Paolo Marchi, titolare di SecondoCerchio: una cantina che produce vini toscani di alta qualità, con vigneti in Chianti Classico, San Gimignano e nella zona di Cortona. Siamo una nuova cantina in fase di crescita e commercializziamo soprattutto con l’estero.

La decisione di investire nel marketing digitale, nasce dalla consapevolezza che ormai il mondo è globale e che dobbiamo cercare di farci conoscere in tutte le parti del mondo. I nostri prodotti hanno delle caratteristiche più adatte a un mercato di tipo internazionale e l’unico motore che consente di aumentare la visibilità è proprio il marketing digitale.

Parallelamente a questo, sempre tramite Sinaptic, abbiamo potenziato la nostra immagine, lo stile delle nostre etichette e il nostro sito web, al fine di poter raggiungere nella maniera più chiara possibile i nostri clienti in giro per il mondo.

La nostra collaborazione con Sinaptic è senz’altro positiva: per un’azienda vitivinicola è difficile trovare il giusto partner. Un confronto con tecnici di generazioni ben più giovani della nostra che ci consente di capire le dinamiche del mondo della comunicazione. L’elasticità di Sinaptic ci ha dato la possibilità di adattare, di cucire il vestito di marketing digitale intorno alla nostra azienda.

Il tocco Sinaptic è la loro grande capacità di comprendere e rispondere alle nostre

esigenze, di recepire i nostri stimoli per adattare il format e la comunicazione in funzione di quelli che sono i nostri obiettivi. Durante questa collaborazione abbiamo visto crescere l’immagine della nostra azienda per essere più comprensibili a tutti. Consiglio senz’altro Sinaptic.

“La collaborazione con Sinaptic ci ha portato ad avere maggiore seguito sui social network e anche a vedere molti volti nuovi nel nostro punto vendita”


Ciao siamo Marco, Francesca e Andrea. Siamo i titolari de Lo Gnomo Gelato, una gelateria artigianale di Milano con due coni sulla guida Gambero Rosso.

Abbiamo sempre cercato l’eccellenza in tutte le lavorazioni e in tutte le materie prime per offrire il miglior prodotto possibile. Nel tempo abbiamo riscontrato difficoltà nel comunicarlo ai clienti direttamente nel punto vendita.

Per poter ottenere il miglior risultato e la migliore comunicazione, abbiamo deciso di farci affiancare da professionisti con un progetto di marketing.

Abbiamo scelto Sinaptic perché è un’agenzia leader nel settore. È un’azienda strutturata e fatta a “misura d’uomo”, che ci ha permesso di lavorare in modo più sereno e strutturato per le nostre esigenze.
Una collaborazione che ci ha portato ad avere maggiore seguito sui social network e anche a vedere volti nuovi nel nostro punto vendita. Pertanto, grazie Sinaptic!

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